Ritratti per gli eroi del Nhs

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ritratti per gli eroi del Nhs (Tom Croft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Portraits for NHS Heroes” (Ritratti per gli eroi del servizio sanitario nazionale) è un volume cartonato di ottima fattura che onora e documenta la dedizione degli operatori del servizio sanitario nazionale durante i difficili tempi della pandemia Covid-19. Presenta splendidi ritratti creati da vari artisti, accompagnati da storie commoventi delle persone ritratte. Nel complesso, è un tributo toccante agli eroi della sanità, che afferma l'importanza dell'arte nel comunicare le loro esperienze.

Vantaggi:

Volume cartonato ben presentato
ritratti bellissimi e variegati
storie sentite di lavoratori del NHS
un significativo tributo ai lavoratori in prima linea
risposta positiva del pubblico
tutti i profitti sostengono le associazioni di beneficenza del NHS
serve come documento storico di 20

Svantaggi:

Solo una piccola parte del ricavato (£
50) viene devoluta agli enti di beneficenza dell'NHS
alcuni libri ricevuti presentavano lievi danni
alcuni recensori non sono rimasti soddisfatti della qualità della carta utilizzata per l'opera d'arte.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portraits for Nhs Heroes

Contenuto del libro:

Tutte le royalties, un minimo di 2,50 dalla vendita di ogni libro, saranno versate a NHS Charities Together (ente di beneficenza registrato n. 1186569) per finanziare progetti vitali.

Quando nel marzo 2020 il Regno Unito è stato bloccato per contenere la diffusione del virus Covid-19, l'artista Tom Croft si è offerto di dipingere gratuitamente il ritratto di un operatore del servizio sanitario nazionale. Non sapendo come aiutare e offrire il suo sostegno, ha voluto immortalare e registrare il coraggio e l'eroismo degli operatori di prima linea che rischiano la loro salute fisica e mentale per il nostro benessere. Tom ha suggerito che altri artisti avrebbero potuto fare lo stesso. Ha fatto la sua offerta tramite un video messaggio su Instagram ed è stato immediatamente contattato da Harriet Durkin, un'infermiera del Manchester Royal Infirmary, che aveva contratto la Covid-19 e, ora guarita, stava per tornare in prima linea. Il ritratto di Tom di Harriet, che indossa i DPI, è stato il primo di quello che è diventato un progetto artistico globale. La risposta all'iniziativa è stata sbalorditiva e Tom ha abbinato personalmente 500 artisti e operatori del servizio sanitario nazionale nelle prime due settimane. Quando il numero raggiunse le migliaia, Tom istituì un sistema di semafori per consentire agli artisti e ai lavoratori di prima linea di abbinarsi. Sono seguiti ritratti in tutte le tecniche, dagli oli alla matita, dalla scultura alla ceramica, dal mosaico al murale.

Questo libro presenta una selezione di queste straordinarie immagini. Alcune di esse sono state realizzate da artisti di spicco come Alastair Adams e Mary Jane Ansell, e vengono qui presentate come una celebrazione e un ricordo, in forma fisica, della dedizione dei nostri operatori chiave del NHS.

Non riuscivo a immaginare cosa significasse dover indossare i DPI e recarsi in prima linea durante la pandemia, così ho voluto provare a ringraziare in qualche modo gli operatori del NHS. Siamo in debito con loro, quindi mi sembrava giusto poter commemorare, celebrare e registrare le loro esperienze attraverso la ritrattistica. Questa collezione sarà una testimonianza permanente del loro coraggio in un momento di crisi nazionale". Tom Croft.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781448218004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratti per gli eroi del Nhs - Portraits for Nhs Heroes
Tutte le royalties, un minimo di 2,50 dalla vendita di ogni libro, saranno versate a NHS Charities Together...
Ritratti per gli eroi del Nhs - Portraits for Nhs Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)