Ritratti e persone di Hockney

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ritratti e persone di Hockney (Marco Livingstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo design straordinario, l'eccellente qualità di stampa e la copertura completa del lavoro di Hockney sui ritratti. I lettori hanno apprezzato la natura istruttiva del libro e la sua celebrazione della sperimentazione artistica unica di Hockney. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi con le condizioni fisiche del libro e menzionano che la qualità della riproduzione dell'arte può variare, così come un percepito declino della qualità delle opere successive di Hockney.

Vantaggi:

Design del libro straordinario, qualità di stampa eccellente, illustrazioni ricche, selezione completa delle opere di Hockney, contenuto istruttivo, interessante sia per i fan che per i neofiti dell'arte di Hockney.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, variabilità nella qualità della riproduzione dell'arte, declino della qualità nelle opere successive non affrontato dagli autori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hockney's Portraits and People

Contenuto del libro:

Fin da quando, all'età di sedici anni, realizzò i suoi primi ritratti e autoritratti, David Hockney è stato affascinato dalle persone - “l'argilla umana”, per dirla con W. H. Auden - e dal modo in cui sono state rappresentate nel corso della storia dell'arte. Come ogni altro artista degli ultimi anni, ha abbracciato, rinvigorito e spesso sovvertito la ritrattistica tradizionale, facendone un elemento centrale del suo lavoro.

Attraverso un'accurata selezione di opere iconiche e inedite, questo libro esplora i molti modi in cui Hockney ha ritratto le persone che lo circondano, siano esse nomi famosi come Andy Warhol, Christopher Isherwood e W. H. Auden o amici di una vita come Henry Geldzahler e Celia Birtwell, tra i tanti. Il libro racconta la storia dei rapporti dell'artista con la famiglia, gli amici e gli amanti, illustrati da opere che vanno dagli studi intimi e spesso commoventi dei suoi genitori e partner ai più recenti ritratti doppi in acquerello su larga scala.

Rivelatore e sempre toccante, Hockney's Portraits and People è sia un resoconto unico della vita e degli amori di uno degli artisti più noti al mondo, sia un prezioso scorcio del momento in cui vita e arte si incontrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500292341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Hockney
Il rapporto tra arte e vita è stato di primaria importanza nell'opera di David Hockney, che forse ha goduto di maggiore popolarità rispetto a qualsiasi altro artista...
David Hockney
Ritratti e persone di Hockney - Hockney's Portraits and People
Fin da quando, all'età di sedici anni, realizzò i suoi primi ritratti e autoritratti, David...
Ritratti e persone di Hockney - Hockney's Portraits and People
Joe Tilson
Joe Tilson RA (nato nel 1928) è una delle grandi figure dell'arte britannica del dopoguerra e un artista cardine del movimento della Pop Art britannica negli anni Sessanta...
Joe Tilson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)