Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi di Truman Capote, che presenta il suo stile di scrittura unico e le osservazioni fatte nel corso della sua vita. Mentre molti lettori apprezzano la sua prosa lirica e la sua narrazione coinvolgente, alcuni hanno trovato la scrittura noiosa e poco interessante.
Vantaggi:La scrittura di Capote è apprezzata per la sua bellezza e perspicacia. I suoi saggi coprono una gamma di esperienze e osservazioni, rendendo la raccolta piacevole per gli appassionati di saggistica creativa. Molti lettori descrivono il libro come una preziosa aggiunta all'opera di Capote, evidenziando la sua maestria come scrittore e la natura coinvolgente della sua narrazione.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che i saggi mancassero del gossip e della personalità che ci si aspetta da Capote. Inoltre, un lettore ha trovato la scrittura noiosa e poco stimolante, con conseguente delusione. Ci sono state anche lamentele per il formato di alcune edizioni, in particolare per le dimensioni ridotte della stampa.
(basato su 37 recensioni dei lettori)
Portraits and Observations
Dal nuovo set della Modern Library di classici di Truman Capote, splendidamente riconfezionati in copertina rigida, sono disponibili anche Colazione da Tiffany e Altre voci, altre stanze (in un unico volume), A sangue freddo e I racconti completi Forse nessuno scrittore del XX secolo è stato un cronista così attento e aggraziato del suo tempo come Truman Capote. Ritratti e osservazioni è il primo volume dedicato esclusivamente a tutti i saggi mai pubblicati da questo amatissimo scrittore.
Sono inclusi capolavori della saggistica narrativa come "The Muses Are Heard" e il romanzo breve "Handcarved Coffins", oltre a molti saggi da tempo fuori catalogo, tra cui i ritratti di Mae West, Humphrey Bogart e Marilyn Monroe. Dagli schizzi di viaggio di Brooklyn, New Orleans e Hollywood, scritti all'età di ventidue anni, alle ultime parole scritte dall'autore, "Ricordando Willa Cather", composte il giorno prima della sua morte nel 1984, Ritratti e osservazioni mette in mostra l'intero spettro della genialità di Truman Capote.
Certamente Capote era, come lo definì notoriamente Somerset Maugham, "uno stilista di prima qualità". "Ma come ci ricordano i pezzi qui raccolti, era anche un artista di notevole spessore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)