Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Portraits of Medieval Eastern Europe, 900-1400
Ritratti dell'Europa Orientale Medievale offre biografie immaginarie di venti personaggi di ogni estrazione sociale vissuti nell'Europa Orientale dal 900 al 1400. Superando i consueti confini della storia speculativa, il libro presenta interpretazioni innovative e creative delle persone, dei luoghi e degli eventi dell'Europa orientale medievale e offre uno sguardo sulla vita medievale dalla Scandinavia a Bisanzio.
Ogni capitolo esplora una figura diversa e insieme presentano istantanee della vita in un'ampia gamma di contesti sociali diversi. Tra le figure ci sono personaggi immaginari e storici, come la principessa bizantina Anna Porfirogenita, un viaggiatore ebreo, uno schiavo, il generale mongolo Sbodei, una donna di Novgorod e un pellegrino della Rus'. Nel libro vengono utilizzati anche diversi stili narrativi, dal narratore onnisciente in terza persona alle voci di diario, alle lettere e ai resoconti di viaggio.
Utilizzando le fonti primarie per costruire le vite e dare voce ai tipi di persone che esistevano nella storia dell'Europa medievale, Ritratti dell'Europa orientale medievale fornisce un'introduzione molto accessibile al periodo. Accompagnato da un nuovo sito web interattivo, è il sussidio didattico perfetto per sostenere ed entusiasmare gli studenti dell'Europa orientale medievale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)