Ritorno dall'esilio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ritorno dall'esilio (Marie Laure)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritorno dall'esilio” di Marie Laure intreccia il viaggio dell'autrice con la vita della mistica religiosa Giuliano di Norwich, esplorando i temi della scoperta di sé, della spiritualità e della natura universale delle esperienze personali. I lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, sottolineando le sue narrazioni significative e le connessioni con la vita moderna.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, stimolante e coinvolgente. Offre profonde intuizioni sulla crescita personale e spirituale, rendendolo accessibile a lettori di diversa provenienza. I temi della scoperta di sé, dell'amore e della guarigione risuonano con forza e le storie parallele forniscono una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i profondi temi spirituali meno attraenti se non sono inclini alla letteratura religiosa o introspettiva. Potrebbe anche essere necessario avere una mentalità aperta per apprezzare lo stile narrativo, che mescola esperienze personali e riferimenti storici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return from Exile

Contenuto del libro:

La storia vera di due donne che si parlano da un esilio autoimposto. Separate da sette secoli e da un oceano, le loro storie si incrociano quando Marie Laure compie un pellegrinaggio in solitaria.

Vuole capire perché Giuliano di Norwich visse dall'età di cinquant'anni in una cella, un ancoraggio, attaccato a una chiesa durante la peste nera. Il suo cosiddetto ancoraggio è un portico sul fiume attaccato a una casa a schiera in Florida. Come era finita in un quasi-esilio? Cerca di trovare un senso, scrive, proprio come Julian scriveva per capire cosa fosse successo in un'esperienza di pre-morte.

Sola nell'ancoraggio di Julian, Marie si confronta con parole incise nella pietra: Tu mi basti. Le parole la tormentano.

La verità è che non poteva pronunciare quelle parole. Perché era venuta? Le sue parole scritte a mano, “Perché il mio cuore guarisca”, parlano attraverso il tempo quando vengono lette ad alta voce nell'ancoraggio da un sacerdote.

Al ritorno a casa, una pandemia globale chiude il mondo, gettando tutti in esilio, creando distanza e desiderio di ricongiungimento. Questo secondo libro della serie Serendipity di Marie Laure continua a seguire gli esploratori di momenti serendipici sul continuum delle storie spirituali condivise.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666707632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le probabilità sono... - Chances Are...
Si dice che “la vita è un viaggio”, ma quanti di noi si prendono il tempo di prestare attenzione ai luoghi? A volte il miglior invito a...
Le probabilità sono... - Chances Are...
Ritorno dall'esilio - Return from Exile
La storia vera di due donne che si parlano da un esilio autoimposto. Separate da sette secoli e da un oceano, le loro storie si...
Ritorno dall'esilio - Return from Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)