Ritorno alle acque familiari

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ritorno alle acque familiari (Scott Seymour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di pesca ben scritto che cattura la passione dell'autore per la pesca e l'avventura. Include storie personali e affronta le questioni ambientali che riguardano il fiume Menominee.

Vantaggi:

Storie ben scritte e coinvolgenti
senso dell'avventura
ottimo per gli appassionati di outdoor
sensibilizza sulle questioni ambientali
crea un'esperienza vivida per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni termini della pesca possono risultare difficili per chi non ha familiarità con questo sport.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Familiar Waters

Contenuto del libro:

Da un involontario viaggio in canoa lungo le Quiver Falls, il cuore e l'anima del fiume Menominee, a una tranquilla passeggiata lungo un torrente serpeggiante nel Wisconsin sud-occidentale, che culmina con l'aggancio accidentale di un bestione di 500 libbre, Return to Familiar Waters racconta una vita di pesca a mosca e altre escursioni all'aria aperta, raccontate dall'esperto pescatore Scott Seymour. Questa raccolta di storie vere offre un mix perfetto: avventure selvagge e avvincenti, prosa divertente e aneddoti familiari molto sentiti. Basta sfogliare una pagina qualsiasi per imbattersi in un viaggio in aereo galleggiante monomotore che fa venire il voltastomaco o in una famigerata schiusa di formiche volanti.

Sebbene questo libro sia ricco di avventure spontanee e spedizioni indimenticabili, Return to Familiar Waters culmina in un appello all'azione: salvare il fiume Menominee. Le storie contenute in questo libro iniziano e ritornano in gran parte nelle amate acque di casa di Seymours, il fiume Menominee, situato nel Wisconsin nordorientale, dove ha pescato per oltre 50 anni.

Questo fiume possente e mozzafiato è attualmente minacciato da una massiccia miniera a cielo aperto che ha recentemente ricevuto diverse autorizzazioni dallo Stato del Michigan. In caso di successo, la dannosa miniera verrebbe costruita a 150 piedi dalle sue sponde. La miniera includerà un enorme bacino di decantazione degli sterili che produrrà sostanze chimiche tossiche che probabilmente si riverseranno nel fiume nel corso del tempo.

Le storie contenute in questo libro sono state scritte per tutti coloro che amano leggere di attività all'aria aperta, anche se il vero intento è quello di ispirare altri a impegnarsi e a difendere le preziose risorse naturali minacciate in tutto il Paese.

I proventi di questo libro saranno devoluti alle organizzazioni che si battono per la salvaguardia del fiume Menominee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942586951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno alle acque familiari - Return to Familiar Waters
Da un involontario viaggio in canoa lungo le Quiver Falls, il cuore e l'anima del fiume Menominee, a una...
Ritorno alle acque familiari - Return to Familiar Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)