Ritorno alla giustizia: Sei movimenti che hanno riacceso la coscienza evangelica contemporanea

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ritorno alla giustizia: Sei movimenti che hanno riacceso la coscienza evangelica contemporanea (Soong-Chan Rah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta la necessità di una rinnovata coscienza evangelica nei confronti della giustizia sociale, sottolineando l'impegno con le questioni sociali contemporanee in modo biblicamente fondato. Esplora sei movimenti significativi che mirano a reintegrare la fede con la responsabilità sociale, basandosi su esempi storici e pratiche attuali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua visione ottimistica sul futuro degli evangelici impegnati nella giustizia sociale. È considerato pionieristico nella sua materia, in quanto offre movimenti perspicaci che promuovono storie personali, connessioni e sostegno alle comunità emarginate. Sostiene una comprensione più profonda delle complesse questioni sociali e incoraggia un approccio alla giustizia diversificato e culturalmente sensibile.

Svantaggi:

Alcune critiche possono riguardare l'apatia storica della Chiesa nei confronti della giustizia sociale e l'eccessiva semplificazione dei suoi sforzi. Viene evidenziata la necessità di una guida più specifica sulla gestione efficace delle risorse per le questioni sociali, suggerendo che la Chiesa è ancora alle prese con la comprensione e la gestione adeguata delle complessità della giustizia sociale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Justice: Six Movements That Reignited Our Contemporary Evangelical Conscience

Contenuto del libro:

Reclaiming an Evangelical History of Activism (Reclaiming an Evangelical History of Activism)

Negli ultimi anni si è assistito a un rinnovato interesse degli evangelici per il tema della giustizia sociale biblica. I giovani evangelici e i millennial, in particolare, hanno mostrato una maggiore attenzione per le questioni sociali. Ma non si tratta di uno sviluppo recente. Dopo la Seconda guerra mondiale, è emerso un nuovo movimento di evangelici americani che ha gradualmente aumentato i propri sforzi a favore della giustizia.

Quest'opera spiega l'importante contesto storico che ha portato al riavvicinamento degli evangelici alle questioni di giustizia sociale. Gli autori forniscono una panoramica dei ministeri evangelici della giustizia sociale e della compassione del secondo dopoguerra, presentando le figure chiave e le organizzazioni fondamentali che hanno promosso la riscoperta della giustizia biblica. Esplorano le lezioni storiche e teologiche apprese e offrono una via da seguire per i cristiani contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587433764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lamento profetico: Un appello alla giustizia in tempi difficili - Prophetic Lament: A Call for...
**Lista di letture essenziali del 2015 di Missio...
Lamento profetico: Un appello alla giustizia in tempi difficili - Prophetic Lament: A Call for Justice in Troubled Times
Il prossimo evangelicalismo: Liberare la Chiesa dalla cattività culturale occidentale - The Next...
**Vincitore del Golden Canon Leadership Book Award...
Il prossimo evangelicalismo: Liberare la Chiesa dalla cattività culturale occidentale - The Next Evangelicalism: Freeing the Church from Western Cultural Captivity
Ritorno alla giustizia: Sei movimenti che hanno riacceso la coscienza evangelica contemporanea -...
Reclaiming an Evangelical History of Activism...
Ritorno alla giustizia: Sei movimenti che hanno riacceso la coscienza evangelica contemporanea - Return to Justice: Six Movements That Reignited Our Contemporary Evangelical Conscience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)