Punteggio:
Il libro è un'accorata riflessione sulla vita di Dave Pelzer, che mostra il suo viaggio dal dolore alla crescita e sottolinea l'importanza della resilienza e della natura. I lettori ne apprezzano l'onestà e la profondità emotiva, che lo rendono relazionabile e stimolante. È un breve riassunto delle sue esperienze, in particolare dei suoi traumi infantili, e allo stesso tempo celebra la sua attuale felicità.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione onesta e aperta del dolore e della crescita personale.
⬤ Bello stile di scrittura e profondità emotiva.
⬤ Messaggio ispiratore ed edificante.
⬤ Temi relazionabili che risuonano con i lettori.
⬤ Include lettere sincere di persone della vita di Dave e le sue stesse riflessioni.
⬤ Il libro può essere emotivamente pesante, in particolare per i lettori che trovano difficile rivedere i traumi infantili.
⬤ È relativamente breve, con le sue 265 pagine, e alcuni potrebbero trovarlo poco approfondito.
⬤ Contiene elementi che possono essere percepiti come oscuri, come discussioni sul suicidio e lotte nelle relazioni personali.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Return to the River: Reflections on Life Choices During a Pandemic
Da Dave Pelzer, autore di bestseller internazionali, oratore e umanitario, arriva il prossimo capitolo della sua vita: dopo aver passato decenni a salvare gli altri nell'esercito, come capitano dei vigili del fuoco e come avvocato di fama internazionale, deve affrontare un modo per salvare se stesso.
In apparenza, la vita di Dave Pelzer sembra un film d'azione: ha calcato il tappeto rosso con le celebrità ed è stato a fianco dei soldati in Iraq; ha volato in missioni top-secret per l'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, ottenendo il grado di capo, e ha combattuto gli incendi selvaggi in California come capitano dei pompieri volontari. E ora, alla vigilia del 50° anniversario del suo salvataggio da un'infanzia orribile di abusi e dalla sicurezza del sistema di affidamento, riflette sulle battaglie che sta combattendo nel suo cuore. Da una vita passata a servire e salvare gli altri, può imparare a servire e salvare se stesso?
Bandito nel suo scantinato all'età di cinque anni, Dave Pelzer aveva pianto un fiume di lacrime prima che la maggior parte dei bambini imparasse ad allacciarsi le scarpe. I suoi libri ormai classici, A Child Called "It" (Un bambino chiamato "It") e The Lost Boy (Il ragazzo perduto), raccontano di come sia stato brutalmente picchiato e affamato dalla madre alcolizzata ed emotivamente instabile, una madre che lo ha quasi ucciso più volte. Ma nonostante le difficoltà che gli si sono presentate, è riuscito a diventare un autore di bestseller numero 1 del New York Times, un oratore ispiratore e un umanitario riconosciuto a livello internazionale.
Dopo aver lottato per anni per sconfiggere il suo dolore e incanalarlo al servizio degli altri, Pelzer passa al setaccio le macerie psicologiche di una vita che sembrava essersi sgretolata intorno a lui. Ciò che condivide è profondamente trasformativo e sincero. Nella sua lotta per la semplice sopravvivenza, non ha mai imparato a essere e basta. Sconvolto dalla perdita di un amore e con lo spirito spezzato, Pelzer deve riconciliare le sue scelte di vita e liberarsi dalla colpa e dalla vergogna per trovare pace e uno scopo rinnovato.
Tra le imponenti sequoie e la serenità dell'utopia della sua infanzia sul Russian River, Pelzer riflette sul coraggio di andare avanti nella propria vita, sulla pace di accettarsi, sulla vulnerabilità di spogliarsi delle facciate e sulla tenacia di andare avanti quando la vita non va come previsto.
Per chiunque sia stato ferito, vittima o si senta solo, c'è speranza e c'è sempre un modo per riscrivere la propria storia. La storia di Pelzer, ricca di anima e di ispirazione, vi ricorderà di mantenere la fede, di vivere con gratitudine e di trovare il pozzo della resilienza nel profondo di voi stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)