Ritorno a Wake Robin: una capanna nell'epoca dei villaggi turistici di Northwoods

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ritorno a Wake Robin: una capanna nell'epoca dei villaggi turistici di Northwoods (O. Mamminga Marnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritorno a Wake Robin” di Marnie Mamminga è un libro di memorie nostalgico e commovente sulle estati trascorse dalla famiglia in una baita nel Wisconsin settentrionale. I lettori apprezzano le sue vivide descrizioni della natura, del legame familiare e della semplicità della vita in un'epoca passata. Il libro risuona con chiunque abbia trascorso del tempo in ambienti simili, evocando ricordi di vacanze d'infanzia e della serena bellezza dei boschi del nord.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide che evocano un forte immaginario della natura e della vita familiare.
I temi nostalgici risuonano con molti lettori, riportando alla mente i ricordi delle loro vacanze d'infanzia.
L'autrice condivide aneddoti personali e approfondimenti storici, creando una narrazione coinvolgente e commovente.
Il libro cattura lo spirito della famiglia, la tradizione e le gioie delle avventure all'aria aperta.
Molti lettori lo trovano un delizioso ricordo di tempi più semplici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo nostalgico o specifico per le esperienze dell'autore, il che potrebbe non essere adatto a tutti.
Alcune recensioni hanno suggerito che chi non ha familiarità con i boschi del nord o con la cultura delle baite potrebbe avere difficoltà a entrare in contatto con il contenuto.
Non ci sono recensioni critiche significative, ma un paio hanno detto che il libro potrebbe non piacere a chi non ama la narrazione nostalgica.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Wake Robin: One Cabin in the Heyday of Northwoods Resorts

Contenuto del libro:

Cinque generazioni della famiglia di Marnie O. Mamminga sono state ringiovanite dai momenti trascorsi insieme nelle Northwoods del Wisconsin.

In una serie di ricordi evocativi, accompagnati da un tesoro di foto di famiglia d'epoca, Mamminga ci porta a Wake Robin, la capanna che i suoi nonni costruirono nel 1929 sul Big Spider Lake, vicino a Hayward, su un terreno adiacente al Moody's Camp. Lungo il percorso conserva lo spirito e il patrimonio culturale di un'epoca che sta scomparendo, trasmettendo il cuore di un luogo e della comunità che vi si riuniva. Con la fine dell'era del disboscamento e il passaggio, negli anni Settanta, alle moderne case sul lago, ai condomini e alle moto d'acqua, il periodo compreso tra gli anni Venti e gli anni Sessanta, di cui parlano questi saggi, rappresenta l'età d'oro dei campi e delle capanne del Northwood, un'epoca in cui ritiri come quello di Wake Robin erano l'essenza della semplicità.

In Ritorno a Wake Robin, Mamminga descrive il familiare gruppo di guide di pesca che esercitano il loro fascino, il cameratismo e le amicizie tra i lavoratori del resort e i villeggianti, il richiamo della square dance settimanale, il tonfo che annuncia una palla di cannone perfettamente eseguita, il lodge come luogo di ritrovo. Ripercorrendo la storia di un resort e di una baita, l'autrice rievoca un'epoca e un'esperienza che risuoneranno in tutti coloro che hanno trascorso le loro estati al Nord - o che vorrebbero averlo fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870204913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno a Wake Robin: una capanna nell'epoca dei villaggi turistici di Northwoods - Return to Wake...
Cinque generazioni della famiglia di Marnie O...
Ritorno a Wake Robin: una capanna nell'epoca dei villaggi turistici di Northwoods - Return to Wake Robin: One Cabin in the Heyday of Northwoods Resorts
Il canto del picchio - The Woodpecker's Song
“Rat-ta-tap-tap! “ canta il picchio nei boschi invernali innevati. Ma cosa sta dicendo in realtà? O soprattutto,...
Il canto del picchio - The Woodpecker's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)