Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia (Chris Aubeck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata dei rapporti storici sugli UFO, con l'obiettivo di trovare spiegazioni scientifiche per fenomeni che hanno a lungo lasciato perplessi gli osservatori. Mentre alcuni lettori apprezzano l'accuratezza e i dettagli forensi, altri criticano il ritmo lento e la mancanza di una narrazione coinvolgente. Il tentativo di sfatare i miti e di fornire un contesto è considerato illuminante o noioso, a seconda delle preferenze del lettore.

Vantaggi:

Analisi approfondita dei rapporti storici sugli UFO, attenzione ai dettagli, spiegazioni scientifiche dei fenomeni, volontà di riconoscere i misteri senza forzare le conclusioni, stile di scrittura coinvolgente, elogiato da alcuni lettori.

Svantaggi:

Ritmo lento, la prima metà può risultare noiosa ed eccessivamente dettagliata, manca di una narrazione avvincente, percepita come priva di gioia o noiosa da alcuni, può risultare pseudo-intellettuale e pesante in alcune sezioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Magonia: Investigating UFOs in History

Contenuto del libro:

LA STORIA NASCOSTA DEGLI UFO L'uomo è sempre stato affascinato dalle luci nel cielo. I primi astronomi e astrologi, i libellisti medievali, gli scienziati, i navigatori e gli osservatori meteorologici hanno tutti registrato avvistamenti di strani fenomeni. La domanda è: si trattava degli stessi UFO moderni? Gli autori di Ritorno a Magonia hanno esaminato in modo serio e critico alcuni di questi avvistamenti. Utilizzando risorse e strumenti moderni, analizzano più di 20 casi affascinanti degli ultimi 500 anni, dimostrando che la realtà può essere più interessante di qualsiasi teoria popolare. Scoprono che gli UFO nella storia sono intriganti, divertenti e spesso sconcertanti come lo sono oggi. In questo libro unico e stimolante leggerete di:

Il "piatto" piatto visto sopra una città svedese del XVII secolo, che lasciò i testimoni colpiti da una malattia sconosciuta.

Un oggetto infuocato atterrato lungo una strada dell'Ohio, pilotato da un misterioso uomo vestito di nero.

Una strana palla di fuoco blu che ha devastato una nave della marina britannica.

Il medico del Minnesota che vide un disco di luce "elettrica" fluttuare nei campi.

E una formazione di "uova" grandi come una locomotiva che scesero su una città australiana poco dopo la seconda guerra mondiale. Combinando scienza, storia e un'ampia conoscenza del campo UFO, Martin Shough e Chris Aubeck stabiliscono un nuovo standard per la ricerca sugli UFO e fanno luce su uno dei più antichi misteri registrati nell'esperienza umana. CHRIS AUBECK è il fondatore del gruppo di ricerca storica Magonia Exchange, un progetto di archiviazione internazionale, e il co-autore (con Jacques Vallee) di Wonders in the Sky. MARTIN SHOUGH è un ricercatore associato del National Aviation Reporting Center on Anomalous Phenomena (NARCAP)".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938398674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia - Return to Magonia: Investigating UFOs in...
LA STORIA NASCOSTA DEGLI UFO.Le persone sono...
Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia - Return to Magonia: Investigating UFOs in History
Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia - Return to Magonia: Investigating UFOs in...
LA STORIA NASCOSTA DEGLI UFO L'uomo è sempre stato...
Ritorno a Magonia: Indagine sugli UFO nella storia - Return to Magonia: Investigating UFOs in History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)