Ritorno a Kirrin

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ritorno a Kirrin (Neil Howlett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro reimmagina i personaggi dei Cinque Famosi da adulti, esplorando le loro vite nel 1979 e incorporando elementi nostalgici e una trama misteriosa. I lettori hanno provato sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione degli amati personaggi dell'infanzia: alcuni hanno apprezzato gli aspetti nostalgici, mentre altri si sono sentiti delusi dai cambiamenti nelle dinamiche dei personaggi.

Vantaggi:

Riferimenti nostalgici all'infanzia e alla cultura degli anni Settanta, trama del mistero ben sviluppata, sviluppo piacevole dei personaggi, umorismo e intrattenimento, coinvolgimento emotivo, reimmaginazione rispettosa dei personaggi e una premessa divertente che suscita discussioni tra i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato mal scritto, con problemi di continuità e colpi bassi ai personaggi. Alcuni ritratti, in particolare dello zio Quentin, hanno deluso i fan della serie originale e alcuni hanno ritenuto che i personaggi adulti non avessero il fascino e la spensieratezza di quelli più giovani.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Kirrin

Contenuto del libro:

Un romanzo d'avventura/mistero per adulti, divertente e nostalgico, ambientato nel 1979, con protagonisti i “ben noti” cugini Kirrin, amati da molti da bambini (Enid Blyton non ha scritto questo libro).

Ora sono dei quarantenni cresciuti. La signora Thatcher è appena diventata Primo Ministro e le Ford Capris dominano le strade.

L'imprenditore Julian ha grandi progetti per l'isola di Kirrin e deve convincere Dick, Anne e George: non è un compito facile! George è fiera e indipendente come sempre, nonostante il figlio adolescente. Il suo cane, Gary, non è affatto come il caro vecchio Timmy! Anne ha un matrimonio perfetto e due gemelli piuttosto insoliti, mentre Dick è ancora alla ricerca del successo e dell'amore di una brava donna. Naturalmente non mancheranno capricci, bambini impacciati e misteriose luci in mare, ma anche gravi pericoli e vecchi segreti politici minacciano i cugini.

Toccante, umoristico e affettuoso, questo romanzo piacerà a tutti coloro che si chiedono come i loro personaggi preferiti sarebbero potuti crescere e affrontare un mondo in continua evoluzione. Gli adulti possono mai immergersi davvero nelle piscine rocciose dell'infanzia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999812027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno a Kirrin - Return to Kirrin
Un romanzo d'avventura/mistero per adulti, divertente e nostalgico, ambientato nel 1979, con protagonisti i “ben noti” cugini Kirrin,...
Ritorno a Kirrin - Return to Kirrin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)