Ritorno a Bull Run: La campagna e la battaglia di Second Manassas

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ritorno a Bull Run: La campagna e la battaglia di Second Manassas (J. Hennessy John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritorno a Bull Run” di John Hennessy offre un resoconto eccezionale e dettagliato della Seconda battaglia di Manassas, collegandola efficacemente agli eventi militari circostanti. Lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente dell'autore, unito a racconti ben studiati dei soldati, fa rivivere la battaglia e fornisce approfondimenti sulle strategie dei comandanti coinvolti.

Vantaggi:

La scrittura è chiara, interessante e intima, e fa sentire il lettore in contatto con le esperienze sul campo di battaglia. Hennessy utilizza una varietà di fonti e di racconti personali, tessendo efficacemente una narrazione avvincente. Il libro rende onore alle esperienze dei soldati, fornisce un resoconto approfondito delle strategie di battaglia e fa un lavoro ammirevole per sfidare i miti comuni. Molti lettori hanno trovato il libro accessibile e informativo, adatto sia agli appassionati che ai lettori occasionali. L'analisi dettagliata dei leader e degli eventi è molto apprezzata.

Svantaggi:

Il libro è stato notato per la mancanza di mappe, che alcuni lettori hanno trovato insufficienti per visualizzare appieno i movimenti delle truppe. Ci sono anche critiche riguardo all'assenza di statistiche chiave sui numeri delle truppe e sulle perdite, che alcuni lettori ritengono necessarie per una comprensione completa della battaglia. Alcuni lettori hanno segnalato che alcune parti potrebbero essere un po' lente.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Bull Run: The Campaign and Battle of Second Manassas

Contenuto del libro:

"Questo libro, ben scritto e ricco di ricerche, rappresenta il resoconto definitivo del trionfo di Robert E.

Lee sul leader dell'Unione John Pope nell'estate del 1862.... Le abilità strategiche di Lee, e le capacità dei suoi principali subordinati James Longstreet e Stonewall Jackson, portarono i Confederati sul campo di Seconda Manassas nei luoghi e nei momenti giusti contro un esercito dell'Unione che sapeva come combattere, ma non ancora come vincere.

"Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806131870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno a Bull Run: La campagna e la battaglia di Second Manassas - Return to Bull Run: The Campaign...
"Questo libro, ben scritto e ricco di ricerche,...
Ritorno a Bull Run: La campagna e la battaglia di Second Manassas - Return to Bull Run: The Campaign and Battle of Second Manassas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)