Ritorno a Bukhara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ritorno a Bukhara (Nazarova Samarqandi Shahzoda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Back to Bukhara

Contenuto del libro:

“Ritorno a Bukhara” (in 335 pagine) è la storia di Malika, una giovane e curiosa donna tagika. Cerca pace e solitudine nei Paesi Bassi quando una lettera di un'amica la riporta a Bukhara, la sua città natale in Uzbekistan.

La storia che si cela dietro la lettera e l'amico che l'ha scritta riguarda un manoscritto a lungo perduto e la sua ricerca sfocia in un confronto con le guardie di sicurezza nazionali del Paese. Sebbene non riesca a trovare questo documento, torna con un altro libro, molto più importante, scritto da uno scrittore locale, suo vecchio insegnante di storia, che ha subito molti interrogatori nella sua terra per i suoi scritti.

Il suo libro parla di un emiro assassino di Bukhara, responsabile dell'esecuzione di messaggeri pacifici provenienti dall'esterno della regione e della brutale uccisione di molte delle sue mogli. Shahzoda Nazarova Samarqandi è una scrittrice tagica pluripremiata, che scrive in lingua tagica/persiana, e questo è il suo romanzo d'esordio in inglese edito da David Maytum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492675118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno a Bukhara - Back to Bukhara
“Ritorno a Bukhara” (in 335 pagine) è la storia di Malika, una giovane e curiosa donna tagika. Cerca pace e solitudine nei...
Ritorno a Bukhara - Back to Bukhara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)