Ritornato e rinato: La storia di un orfano coreano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ritornato e rinato: La storia di un orfano coreano (Therese Park)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il viaggio di Michael Hamil, un ragazzo per metà coreano e per metà americano che, dopo un'infanzia travagliata in America, si imbarca alla ricerca delle sue radici in Corea. La narrazione esplora i temi dell'identità, dei legami familiari e dell'impatto di eventi storici come la guerra del Vietnam. Si addentra nelle complessità del suo patrimonio misto e nelle lotte emotive che accompagnano la sua ricerca di appartenenza e di uno scopo.

Vantaggi:

La storia è stata descritta come stimolante, coinvolgente ed emotivamente avvincente. I recensori hanno lodato l'esplorazione della cultura coreana e la rappresentazione toccante della ricerca di identità di Michael. I personaggi sono stati notati per essere vivaci e ben sviluppati, e il libro affronta efficacemente i temi della fede, dei segreti e dell'impatto della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente impegnativo concentrarsi su temi pesanti, come l'abbandono e le ripercussioni della guerra del Vietnam. Alcune recensioni fanno riferimento a una complessità che richiede ai lettori di essere completamente coinvolti nella narrazione, cosa che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Returned and Reborn: A Tale of a Korean Orphan Boy

Contenuto del libro:

Il mio nome è Orfano. Mio padre piantò il seme dell'amore in mia madre coreana, ma se ne pentì.

Quando ho compiuto quattro anni, mi ha consegnato a un orfanotrofio che mandava i bambini in America, con la mia foto, il certificato di nascita e il suo biglietto: “Figlio, tuo padre era un grande uomo che faceva grandi cose per i coreani, ma non posso tenerti. Ti prego di perdonarmi... “Tornato e rinato: A Tale of a Korean Orphan Boy è il viaggio di un uomo alla scoperta di se stesso: da ragazzo senza nome, i cui genitori adottivi americani usavano lui e altri ragazzi “adottati” come lavoratori gratuiti, a uomo con uno scopo e degli obiettivi dopo il ritorno alla sua nazione di nascita.

Si ricongiunge con la madre - ex studentessa del college che il padre sacerdote aveva fondato e di cui era stato preside - che ora sta morendo a causa delle sostanze chimiche tossiche che l'esercito americano ha smaltito nei corsi d'acqua coreani. In seguito a un tragico incidente, accetta un invito divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643780245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un dono dell'imperatore - A Gift of the Emperor
Un dono dell'imperatore è lo struggente racconto di fantasia delle atrocità realmente commesse su oltre 200.000...
Un dono dell'imperatore - A Gift of the Emperor
Ritornato e rinato: La storia di un orfano coreano - Returned and Reborn: A Tale of a Korean Orphan...
Il mio nome è Orfano. Mio padre piantò il seme...
Ritornato e rinato: La storia di un orfano coreano - Returned and Reborn: A Tale of a Korean Orphan Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)