Ritiro sacro: Usare i cicli naturali per ricaricare la propria vita

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ritiro sacro: Usare i cicli naturali per ricaricare la propria vita (Pia Orleane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per lo stile di scrittura, i contenuti stimolanti e gli strumenti pratici per migliorare se stesse attraverso la consapevolezza dei cicli naturali. Tuttavia, diverse recensioni lo criticano per la mancanza di approfondimento degli argomenti principali, concentrandosi principalmente sulle mestruazioni e trascurando i cicli più ampi.

Vantaggi:

Ben scritto
fa riflettere e ispira
offre strumenti pratici e semplici pratiche per il miglioramento personale
incoraggia la consapevolezza dei cicli naturali
gli elementi sono facili da capire
risuona con i lettori a livello emotivo
include capitoli utili come il potere delle parole.

Svantaggi:

Manca di profondità e di espansione delle idee principali
si concentra principalmente sulle mestruazioni a scapito dell'esplorazione di altri cicli
alcuni lettori lo trovano ripetitivo e noioso
non fornisce un'ampia gamma di pratiche relative ai vari cicli.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Retreat: Using Natural Cycles to Recharge Your Life

Contenuto del libro:

Ripristinare i nostri cicli biologici per guarire noi stessi, la nostra cultura e il nostro pianeta.

- Premio Nautilus Gold 2017.

- Mostra come, proprio come le maree e le fasi lunari, sia le donne che gli uomini abbiano cicli biologici di crescita e rinnovamento necessari per corpi e menti sani.

- Spiega come l'isolamento delle donne durante le mestruazioni e degli uomini durante le missioni di visione offra un processo di pulizia del corpo e della mente per risvegliare la creatività e la sensibilità innate, riattoni i ritmi più profondi del corpo e della natura e ripristini l'armonia tra il divino femminile e il divino maschile.

- Rivela come la necessità di un ritiro sacro sia stata dimenticata quando il divino femminile è stato soppresso dalla cultura patriarcale.

Tutta la vita è intrecciata in un sistema vivente di cicli, dalle stagioni della Terra ai percorsi enzimatici che forniscono energia alle cellule. Passando da periodi di crescita a periodi di riposo, rinnovamento e guarigione, i cicli tracciano i tempi più propizi per ogni cosa nella vita. Sia le donne che gli uomini hanno cicli biologici di crescita attiva e di tranquillo rinnovamento, guidati dagli ormoni. Comprendendo come tutto nella vita si muova in cicli, si può diventare più consapevoli e a proprio agio con la propria natura ciclica, qualcosa che è stato dimenticato dalla visione lineare del tempo del mondo moderno.

Attingendo alla saggezza delle culture antiche, ai cicli naturali della vita e alle sue ricerche innovative, Pia Orleane, Ph. D., offre un modello per ripristinare l'equilibrio delle nostre emozioni e della nostra salute, per alleviare le tensioni tra i sessi e per guarire la nostra cultura fratturata onorando la coscienza divina femminile e riabbracciando i cicli naturali, compreso il nostro innato bisogno di riposo e di ritiro. L'autrice spiega la biologia del funzionamento del nostro corpo attraverso gli ormoni rilasciati durante i cicli e mostra come ormoni equilibrati aiutino a eliminare rabbia, depressione, insonnia, ansia e stanchezza. Esplorando le antiche tradizioni e i rituali che circondano il sangue e il ritiro sacro, l'autrice spiega come l'isolamento delle donne durante le mestruazioni e degli uomini durante le missioni di visione offrisse un processo di purificazione per il corpo e la mente, un tempo di solitudine per eliminare le emozioni represse, risvegliare la nostra creatività e sensibilità innate, riattonizzarci con i ritmi più profondi del corpo e della natura e ripristinare l'armonia tra i generi e l'equilibrio tra il divino femminile e maschile.

Illustrando il processo del ritiro sacro, l'autrice esplora i cicli dei sogni, la sessualità divina e le pratiche per riconnettersi alla natura, aumentare la creatività e l'intuizione e cancellare le emozioni represse. L'autrice esamina anche i benefici per le donne e gli uomini di un sonno separato durante le mestruazioni. Grazie a questa saggezza, possiamo ripristinare i nostri cicli naturali, permettere al divino femminile di sbocciare nuovamente accanto al divino maschile e, con il ritorno all'equilibrio, guarire il nostro mondo e i nostri cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591437918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astrologia dell'energia terrestre pleiadiana: Tracciare le spirali della coscienza - Pleiadian Earth...
Scoprite come navigare negli schemi energetici a...
Astrologia dell'energia terrestre pleiadiana: Tracciare le spirali della coscienza - Pleiadian Earth Energy Astrology: Charting the Spirals of Consciousness
Ritiro sacro: Usare i cicli naturali per ricaricare la propria vita - Sacred Retreat: Using Natural...
Ripristinare i nostri cicli biologici per guarire...
Ritiro sacro: Usare i cicli naturali per ricaricare la propria vita - Sacred Retreat: Using Natural Cycles to Recharge Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)