Ritiro: La casa moderna nella natura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ritiro: La casa moderna nella natura (Ron Broadhurst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per le sue splendide fotografie di architettura e per la selezione curata di splendide case che si fondono con la natura. Molte recensioni ne sottolineano il valore come libro da salotto e come fonte di ispirazione per il design della casa. Sebbene offra esempi impressionanti di architettura residenziale ad alto budget, alcuni lettori ritengono che manchino idee lungimiranti e progetti pratici per progetti personali.

Vantaggi:

Fotografia splendida e bellissima, selezione ben curata di progetti architettonici, utile per trarre ispirazione, ottimo per essere esposto sul tavolino, consegna rapida e buone condizioni.

Svantaggi:

I progetti ad alto budget potrebbero non essere pratici per molti lettori, mancano concetti lungimiranti o stimolanti, alcuni lettori si aspettavano più contenuti, alcune case non trasmettono efficacemente una sensazione di naturalezza all'interno.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retreat: The Modern House in Nature

Contenuto del libro:

Gli spazi più lungimiranti progettati per una vita rustica nel ventunesimo secolo. .

In tutto il mondo, gli architetti stanno creando case innovative per la vita in campagna, reimmaginando il modo in cui ci immergiamo nel mondo naturale. Alcuni combinano materiali industriali come il metallo e il cemento con il legno tradizionale. Altri creano saggi sofisticati di vita off-grid, impiegando le strategie di vita verde più tecnologicamente ambiziose. Altri ancora collocano strutture discrete in luoghi remoti e quasi non edificabili.

Questo volume, unico nel suo genere, presenta progetti nuovi e recenti che illustrano l'inesauribile potenziale della casa moderna di entrare in dialogo con la natura in modi sostenibili ed eleganti. La collezione spazia in tutto il mondo, dal Pacifico nord-occidentale alle foreste del Giappone. Sono rappresentate le avanguardie architettoniche di oggi, così come architetti affermati che lavorano all'avanguardia del design del XXI secolo, tra cui Bohlin Cywinski Jackson, Rick Joy, Olson Kundig e Marcio Kogan. Questi rifugi rustici, con interni moderni e confortevoli, saranno apprezzati dai lettori delle riviste di arredamento, mentre la reputazione all'avanguardia dei loro architetti interesserà professionisti e studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847845996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritiro: La casa moderna nella natura - Retreat: The Modern House in Nature
Gli spazi più lungimiranti progettati per una vita rustica nel ventunesimo secolo. .In...
Ritiro: La casa moderna nella natura - Retreat: The Modern House in Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)