Riteniamo che queste verità siano evidenti: La Guardia Nazionale e l'imperativo categorico

Riteniamo che queste verità siano evidenti: La Guardia Nazionale e l'imperativo categorico (C. Armstrong Anne)

Titolo originale:

We Hold These Truths to Be Self-Evident: The National Guard and the Categorical Imperative

Contenuto del libro:

In questa monografia, Armstrong sostiene che una nazione fondata sulla teoria illuminista può fare affidamento sull'imperativo categorico di Kant come motivazione per il servizio volontario nella Guardia Nazionale locale. Dal XIX secolo, l'argomentazione utilitaristica è stata la motivazione preferita, ma in We Hold These Truths to be Self-Evident: The National Guard and the Categorical Imperative, Armstrong sostiene che esiste anche una motivazione normativa.

L'autrice ripercorre la storia della Guardia dalla sua nascita nel 1636 fino ai giorni nostri e applica l'imperativo categorico immutabile di Kant al servizio volontario nelle milizie. L'autrice sottolinea che si tratta di un ideale che non è sempre soddisfatto dai fragili esseri umani, ma che l'imperativo categorico è sempre presente, in agguato nella documentazione storica. Con un'analisi approfondita del ragionamento di Kant, la teoria viene applicata cronologicamente al servizio di volontariato nella Guardia Nazionale attraverso la prospettiva della leadership di ogni particolare epoca.

Questo libro è ideale per lo studio della storia americana, della filosofia illuminista e delle scienze politiche. Si rivolge a studiosi e accademici, nonché agli ufficiali dell'istruzione militare professionale (PME), delle accademie di servizio e dei collegi di guerra e dell'Università della Difesa nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648891489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riteniamo che queste verità siano evidenti: La Guardia Nazionale e l'imperativo categorico - We Hold...
In questa monografia, Armstrong sostiene che una...
Riteniamo che queste verità siano evidenti: La Guardia Nazionale e l'imperativo categorico - We Hold These Truths to Be Self-Evident: The National Guard and the Categorical Imperative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)