Rita Moreno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rita Moreno (Rita Moreno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Rita Moreno racconta il suo viaggio da un'infanzia umile a Porto Rico fino a diventare una celebre attrice e cantante di Hollywood. Il libro offre uno sguardo acuto e sincero sulla sua vita, comprese le sfide, i trionfi e le complesse relazioni, in particolare con Marlon Brando. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e le riflessioni personali che accompagnano i suoi successi professionali, mentre alcuni criticano il ritmo e le lacune percepite nella sua narrazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura candido e coinvolgente che riflette la personalità della Moreno.

Svantaggi:

Racconti approfonditi della sua infanzia, delle sue lotte e dei suoi trionfi a Hollywood.

(basato su 321 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo bestseller del New York Times, la star di West Side Story Rita Moreno condivide il suo straordinario viaggio da ragazza di origini semplici a Porto Rico a leggenda di Hollywood: una delle poche interpreti, e l'unica ispanica, ad aver vinto un Oscar, un Grammy, un Tony e due Emmy.

Nata Rosita Dolores Alverio nell'idillio di Porto Rico, all'età di cinque anni Moreno si imbarca con la madre in uno straziante viaggio in mare e finisce nei duri barrios del Bronx, dove scopre la danza, il canto e la recitazione come mezzi per sfuggire a un'infanzia tumultuosa. All'età di tredici anni debutta a Broadway e pochi anni dopo passa a Hollywood, nella sua età dell'oro: lavora al fianco di star come Gary Cooper, Yul Brynner e Ann Miller.

Quando fu scoperta da Louis B. Mayer della MGM, il mago stesso dichiarò: “Sembra una Elizabeth Taylor spagnola”. “Lanciata da Gene Kelly nel ruolo di Zelda Zanders in Singin' in the Rain e poi nella sua interpretazione vincitrice dell'Oscar in West Side Story, si catapultò nella notorietà, ma si ritrovò ripetutamente nel ruolo dell'“etnico utile”, un ruolo che le era quasi impossibile eludere.

Qui, per la prima volta, Rita riflette sulla sua lotta per superare le barriere razziali e sessuali di Hollywood. Esplora la ragazzina ferita che si cela dietro la facciata glamour e ciò che le è servito per trovare il suo posto nel mondo. Parla candidamente della sua relazione con Elvis Presley, dei suoi incontri con Howard Hughes e dell'appassionata storia d'amore con Marlon Brando che l'ha quasi uccisa. E condivide l'illusorietà di un matrimonio “perfetto” e le incomparabili gioie della maternità.

Questo libro di memorie, pervaso dalla prontezza di spirito e dal profondo intuito di Rita Moreno, è il ritratto folgorante di una star del palcoscenico e dello schermo che ha desiderato diventare chi è veramente, e ha trionfato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451416391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rita Moreno
In questo bestseller del New York Times, la star di West Side Story Rita Moreno condivide il suo straordinario viaggio da ragazza di origini semplici a Porto Rico a leggenda di...
Rita Moreno

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)