Risveglio di primavera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Risveglio di primavera (Steven Sater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spring Awakening” è molto apprezzato per la sua potente narrazione e la sua musica, che mette in luce i temi della ribellione adolescenziale e i problemi della società. Include il copione completo e le note di produzione, rendendolo una risorsa preziosa per i fan del musical. Tuttavia, ha ricevuto critiche per aver confuso i nomi dei personaggi e per essersi discostato dagli elementi satirici dell'opera originale, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente.

Vantaggi:

Il libro ha messaggi sorprendenti, è in ottime condizioni, include il copione completo e i bozzetti dei costumi, e offre una narrazione potente che affronta importanti questioni storiche e contemporanee. Si tratta di una grande risorsa per i fan e gli appassionati di teatro, che offre l'opportunità di partecipare alla storia anche se non si può assistere a uno spettacolo dal vivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori significativi, come la confusione dei nomi dei personaggi, che influiscono sulla storia. Inoltre, ci sono critiche sul processo di adattamento, con alcuni che ritengono che il musical banalizzi i temi seri presentati nell'opera originale.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spring Awakening

Contenuto del libro:

“Questo nuovo e coraggioso musical, ossessionante ed elettrizzante, restituisce il mistero e il brivido di quella trasformazione sconvolgente che si agita in tutte le nostre anime” - Charles Isherwood, The New York Times.

“La sconcertante purezza di questo spettacolo toccherà tutti i cuori aperti... Nella sua raffinata e fantasiosa semplicità, inverte audacemente tutte le regole convenzionali riportando il musical americano a un originale stato di innocenza” - John Heilpern, The New York Observer.

“Un'inaspettata scossa di genialità improvvisa, tagliente nella sua rappresentazione brutalmente onesta e non romanzata della sessualità umana” - New York Post.

Spring Awakening è un nuovo straordinario musical rock con libro e testi di Steven Sater e musiche dell'artista Duncan Sheik, nominato ai Grammy Award. Ispirato alla controversa opera teatrale di Frank Wedekind del 1891 sulla sessualità adolescenziale e sugli sforzi della società per controllarla, l'opera fonde senza soluzione di continuità passato e presente, sottolineando l'atemporalità dell'angoscia adolescenziale e l'universalità della passione umana.

Tra le opere di Steven Sater figurano Carbondale Dreams, Perfect for You, Doll (Rosenthal Prize/Cincinnati Playhouse), Umbrage (Steppenwolf New Play Prize) e una versione rivisitata della Tempesta di Shakespeare, rappresentata a Londra.

Duncan Sheik è un cantautore che ha collaborato con Sater anche per il musical The Nightingale. Ha composto musiche originali per Le stanze d'oro di Nerone e per La dodicesima notte a Central Park del Public Theater.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate viola: Note sui testi di Spring Awakening - A Purple Summer: Notes on the Lyrics of Spring...
Nel febbraio 1999, Steven Sater concepì l'idea...
Un'estate viola: Note sui testi di Spring Awakening - A Purple Summer: Notes on the Lyrics of Spring Awakening
Risveglio di primavera - Spring Awakening
“Questo nuovo e coraggioso musical, ossessionante ed elettrizzante, restituisce il mistero e il brivido di quella...
Risveglio di primavera - Spring Awakening
Risveglio di primavera: Un musical (nuova edizione) - Spring Awakening: A Musical (new...
Un tempo per imparare.Un tempo per ribellarsi.Un tempo...
Risveglio di primavera: Un musical (nuova edizione) - Spring Awakening: A Musical (new edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)