Risveglio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Risveglio (A. McLaren Lucy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo fantasy d'esordio di Lucy McLaren, “Awakening”, è stato apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la profondità emotiva. Ambientata nel Regno di Septima, la storia ruota attorno a giovani protagonisti dotati di poteri unici e inseguiti da una setta minacciosa. Nonostante un inizio lento, molti recensori hanno trovato la narrazione avvincente, con personaggi ben strutturati e temi forti come la famiglia e la resilienza. Il libro si conclude con un intrigante cliffhanger, che lascia i lettori desiderosi del prossimo capitolo.

Vantaggi:

Personaggi profondi e relazionabili con forti archi emotivi.
Trama coinvolgente e stratificata con una ricca ambientazione fantasy.
Sistema magico interessante e temi di compagnia.
Dialogo ben scritto che guida la storia.
Buon ritmo nella seconda metà, che lo rende una lettura imprescindibile.
Forte rappresentazione delle tematiche LGBTQ+ e dei diversi background dei personaggi.
Conclusione soddisfacente che prepara i libri futuri.

Svantaggi:

Inizio lento con sviluppo iniziale dei personaggi con cui alcuni hanno trovato difficile entrare in contatto.
Alcuni dialoghi sono stati percepiti come ripetitivi o privi di un flusso naturale.
Occasionale prevedibilità nei colpi di scena.
Le limitate scene d'azione potrebbero non piacere a tutti i lettori.
Desiderio di maggiore umorismo o leggerezza in una narrazione generalmente più cupa.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awakening

Contenuto del libro:

Il Regno di Septima è governato, tranne che nel nome, dalla Comune, una setta spietata che cerca di controllare un antico potere che si è radicato nei bambini ignari di Septima. Per mantenere il proprio controllo sul regno, il Comune non si ferma davanti a nulla per catturare i bambini che mostrano segni di questo potere, da armare o eliminare.

La diciottenne Evelyn Folksman si nasconde. Accolta dal proprietario di una taverna, è perseguitata dagli orribili eventi che l'hanno allontanata dalla sua casa anni prima. Evelyn è costretta ad affrontare il suo passato quando due bambini ribelli, Raif e Rose Huntsman, arrivano alla taverna inseguiti dai soldati del Comune.

I bambini vengono affidati alle cure riluttanti di Evelyn mentre il trio sfugge per poco a un'incursione. Braccati senza sosta dal comandante Jonah Sulemon e dall'agente del Comune Eirik Torrant, Evelyn e Raif non riescono a capire perché rappresentino una minaccia per il Comune, finché Rose, sei anni, non rivela involontariamente un terribile segreto: possiede poteri più temibili di quelli che il Comune ha scoperto da decenni.

Ci sono solo due opzioni: essere catturati e imprigionati o fuggire per il resto della loro vita. Sfrecciano febbrilmente attraverso la campagna, sfuggendo a malapena agli attacchi della Comune e trovandosi inavvertitamente nel mezzo di una crescente ribellione contro il regime oppressivo della Comune.

Evelyn, Raif e Rose devono imparare di chi fidarsi e chi combattere mentre sfuggono alla morsa mortale della Comune nel primo capitolo di questa nuova ed emozionante trilogia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951631178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risveglio - Awakening
Il Regno di Septima è governato, tranne che nel nome, dalla Comune, una setta spietata che cerca di controllare un antico potere che si è radicato nei...
Risveglio - Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)