Risvegliare la ragazza del blackout: La guida di una sopravvissuta per guarire dalla dipendenza e dal trauma sessuale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Risvegliare la ragazza del blackout: La guida di una sopravvissuta per guarire dalla dipendenza e dal trauma sessuale (Jennifer Storm)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Awakening Blackout Girl: A Survivor's Guide for Healing from Addiction and Sexual Trauma

Contenuto del libro:

In questa guida onesta e pratica, Jennifer Storm, sopravvissuta a uno stupro e avvocato delle vittime, condivide le informazioni, gli strumenti e le risorse che ha acquisito in oltre vent'anni di esperienza personale e professionale per aiutare le altre sopravvissute a riprendersi dai traumi sessuali e dall'uso di sostanze che si verificano in concomitanza.

Negli ultimi anni, i movimenti #MeToo e Time's Up hanno messo in luce una verità che molti già conoscevano: la violenza sessuale, la vittimizzazione e la cultura dello stupro sono reali, pervasive e causano un trauma diffuso per milioni di sopravvissuti. Questa nuova visibilità sta anche facendo luce sulla mancanza di risorse a disposizione delle vittime per affrontare e guarire dal loro dolore. Forse non sorprende che molti si rivolgano a qualsiasi meccanismo di coping a portata di mano, che spesso include alcol, altre droghe e comportamenti malsani. Come possono le persone in fase di recupero da un trauma sessuale e dall'uso di sostanze guarire in un luogo in cui l'accusa di vittimismo e lo stigma della dipendenza si scontrano?

Jennifer Storm è la prova vivente che c'è speranza. Nel suo libro di memorie Blackout Girl, ha condiviso la sua storia e ha mostrato ai sopravvissuti che non sono soli. In Awakening Blackout Girl, Jennifer si spinge oltre, fornendo la mappa che ha usato per risvegliarsi dal torpore alimentato dalle droghe che la stava uccidendo e per raggiungere una vita soddisfacente di recupero e difesa. Con oltre vent'anni di esperienza nell'aiutare altre vittime a superare il sistema giudiziario, Jennifer sa cosa devono affrontare i sopravvissuti. In questa guida fornisce gli esercizi, gli strumenti e la saggezza di cui hanno bisogno per guarire. Pur trattando argomenti cruciali che vanno dalla vergogna all'autolesionismo, dal sesso alle relazioni, il messaggio di Jennifer è questo: Né il vostro dolore, né il vostro aggressore, né chiunque altro dubiti della vostra forza può finire la vostra storia. Voi avete il potere di scrivere il vostro finale. Potete sopravvivere, potete guarire e potete prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616499037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackout Girl: Le mie cicatrici dalla dipendenza e dalla violenza sessuale; con contenuti nuovi e...
In questo libro di memorie brutalmente onesto e...
Blackout Girl: Le mie cicatrici dalla dipendenza e dalla violenza sessuale; con contenuti nuovi e aggiornati per l'era #Metoo - Blackout Girl: Tracing My Scars from Addiction and Sexual Assault; With New and Updated Content for the #Metoo Era
Risvegliare la ragazza del blackout: La guida di una sopravvissuta per guarire dalla dipendenza e...
In questa guida onesta e pratica, Jennifer Storm,...
Risvegliare la ragazza del blackout: La guida di una sopravvissuta per guarire dalla dipendenza e dal trauma sessuale - Awakening Blackout Girl: A Survivor's Guide for Healing from Addiction and Sexual Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)