Risvegliare la creatività: I fiori della scuola del dente di leone

Punteggio:   (3,8 su 5)

Risvegliare la creatività: I fiori della scuola del dente di leone (Lily Yeh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta gli stimolanti progetti artistici di Lily Yeh volti a risollevare le comunità, in particolare in una scuola per bambini immigrati a Pechino. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro bello e d'impatto, alcuni sono rimasti sorpresi dal fatto che si concentri sulla storia di una scuola specifica piuttosto che su un quadro più ampio del processo artistico di Yeh.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato e ben scritto, e cattura l'essenza del lavoro ispiratore di Lily Yeh. Evidenzia il potere trasformativo dell'arte nella costruzione della comunità, fornendo esempi concreti di progetti creativi che hanno portato speranza e dignità a bambini svantaggiati. Molti lettori hanno apprezzato il resoconto dettagliato dell'approccio e della metodologia di Yeh.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una panoramica più generale del processo artistico di Lily Yeh piuttosto che una storia dettagliata incentrata su una scuola. Ciò ha provocato una certa delusione in chi cercava una prospettiva più ampia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awakening Creativity: Dandelion School Blossoms

Contenuto del libro:

Awakening Creativity mostra, con dettagli splendidamente illustrati, come Lily Yeh guida un processo partecipativo di espressione artistica che risolleva una comunità in difficoltà. Il suo approccio aperto e gioioso al fare arte è un modello per costruire una sana stima culturale.

Lily Yeh è un'acclamata artista visiva che ha lavorato con studenti, leader di comunità e insegnanti in Canada, Cina, Ecuador, Ghana, Kenya, Siria, Italia e in città e quartieri degli Stati Uniti. Yeh è considerata una delle più innovative designer urbane e pioniere sociali d'America. Awakening Creativity è il suo primo, attesissimo libro.

In Awakening Creativity, Yeh facilita il processo di creazione artistica degli studenti della Dandelion School, l'unica organizzazione no-profit di Pechino che si occupa dei figli dei lavoratori migranti poveri provenienti da 24 province. Yeh ha lavorato con centinaia di studenti, insegnanti, volontari e lavoratori per trasformare il campus principale della scuola con pittura murale, mosaici e sculture ambientali. Gli studenti sono stati coinvolti in ogni aspetto del processo artistico, che è diventato centrale per il programma di studi e il benessere della scuola.

Lily Yeh ha fondato Barefoot Artists, un'organizzazione di volontari che utilizza il potere dell'arte per rivitalizzare le comunità più povere. Yeh è anche cofondatrice ed ex direttrice di The Village of Arts and Humanities, che ha ridato vita a oltre 200 lotti abbandonati nei quartieri più degradati di Philadelphia Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981559377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risvegliare la creatività: I fiori della scuola del dente di leone - Awakening Creativity: Dandelion...
Awakening Creativity mostra, con dettagli...
Risvegliare la creatività: I fiori della scuola del dente di leone - Awakening Creativity: Dandelion School Blossoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)