Risvegliare il potere interiore: In difesa dell'auto-aiuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Risvegliare il potere interiore: In difesa dell'auto-aiuto (Albert Amao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Risvegliare il potere interiore” del dottor Albert Amao Soria ha ricevuto una serie di recensioni che ne lodano l'enfasi sull'autosufficienza e sul potere personale nel percorso di auto-aiuto. I recensori lo hanno trovato informativo, perspicace e in contrasto con la tipica letteratura di auto-aiuto. Molti hanno apprezzato le strategie pratiche e la posizione critica dell'autore nei confronti dei guru dell'auto-aiuto inefficaci e dei movimenti New Age. Alcuni lettori, tuttavia, hanno ritenuto che lo stile supponente dell'autore potesse essere uno svantaggio e hanno trovato alcuni capitoli potenzialmente impegnativi per i principianti di argomenti esoterici.

Vantaggi:

Offre strategie pratiche per l'autosufficienza
mette i lettori in condizione di trovare la forza dentro di sé
fornisce argomentazioni chiare e logiche contro le risorse di auto-aiuto inefficaci
ben studiato e ben scritto
contesto storico perspicace
incoraggia la crescita personale e la scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore supponente e critico
alcuni concetti esoterici potrebbero non essere adatti ai principianti
potrebbe essere troppo duro nei confronti della letteratura popolare di auto-aiuto per alcuni pubblici.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awaken the Power Within: In Defense of Self-Help

Contenuto del libro:

L'industria dell'auto-aiuto, che vale 12 miliardi di dollari, è costantemente attaccata per aver venduto falsi miracoli a credenti ingannati. Ma il sociologo Albert Amao dimostra che gli americani sostengono con entusiasmo libri, seminari e programmi di auto-aiuto perché, nelle giuste condizioni, queste cose funzionano.

Il sociologo Albert Amao analizza l'accuratezza delle affermazioni di auto-aiuto e di pensiero positivo in questa innovativa - e del tutto inaspettata - esplorazione di ciò che funziona, di ciò che non funziona e del perché.

"Per quanto riguarda la mia esperienza personale", scrive Amao, "posso testimoniare che il pensiero positivo e l'azione positiva hanno funzionato meravigliosamente per me. Nato in un paese latino-americano povero, in una famiglia molto povera e con entrambi i genitori praticamente analfabeti, ero il più grande di cinque figli. Ho iniziato a lavorare a sei anni, lustrando scarpe e vendendo giornali per aiutare la mia famiglia. Nessuno allora avrebbe creduto che sarei riuscita a finire la scuola superiore. Tuttavia, sono riuscita a farlo frequentando le scuole serali, il che mi ha permesso di essere ammessa all'Università San Marcos di Lima per conseguire il dottorato in sociologia. Tutte queste cose sono state possibili perché, quando ero adolescente, ho avuto accesso al Nuovo Pensiero", o filosofia del pensiero positivo.

Contrariamente ai critici che liquidano allegramente i metodi di auto-aiuto, o ai guru della New Age che li spacciano per miracoli, Amao - scrivendo con sobrietà, erudizione e attingendo a una profonda esperienza personale - esplora le condizioni in cui l'auto-aiuto è autentico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risvegliare il potere interiore: In difesa dell'auto-aiuto - Awaken the Power Within: In Defense of...
L'industria dell'auto-aiuto, che vale 12 miliardi...
Risvegliare il potere interiore: In difesa dell'auto-aiuto - Awaken the Power Within: In Defense of Self-Help

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)