Risvegliare i dormienti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Risvegliare i dormienti (Shīrāz& Ṣadr Al-Dīn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Awakening the Sleepers

Contenuto del libro:

Nel campo della mistica, la presente opera è davvero la migliore prova del grande status del Mulla Sadra nella mistica islamica. In quest'opera egli tratta quasi tutte le verità e le domande mistiche disseminate nelle sue altre opere, in particolare nel suo compendio filosofico al-Asfar.

Sostiene che queste verità sono segreti divini, domande intuitive e scienze visionarie che Dio ha fatto penetrare nel suo cuore. Iqaz al-Na'imin (Risveglio dei dormienti) è un libro di rara bellezza ed eloquenza, con frequenti riferimenti, diretti o indiretti, al sacro Corano e agli hadith del Profeta (S) e della sua immacolata famiglia, la pace sia con loro.

Questo libro tratta della mistica in generale e dell'unità di Dio in particolare, ma non si tratta del Dio dei filosofi che chiamano l'Essere necessario, il Necessario per essenza, la Causa di tutte le cause, la Causa prima, il Movente primo, il Creatore, ecc. È piuttosto il Dio che Mulla sadra - seguendo il popolo dell'intuizione e del disvelamento - chiama il Primo Reale, la Santa Realtà, il Primo Amato, l'Eterna Bellezza, la Luce delle Luci, il Fine Ultimo, l'Origine dell'Esistenza, l'Essenza Emanata e la Pura Luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202789790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risvegliare i dormienti - Awakening the Sleepers
Nel campo della mistica, la presente opera è davvero la migliore prova del grande status del Mulla Sadra nella...
Risvegliare i dormienti - Awakening the Sleepers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)