Risposte nel buio: lutto, sonno e come i sogni possono aiutare a guarire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Risposte nel buio: lutto, sonno e come i sogni possono aiutare a guarire (Delphi Ellis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro riflettono un mix di opinioni: alcuni lettori lo trovano perspicace e accessibile, mentre altri ritengono che non sia all'altezza del suo successo promozionale. Molti apprezzano il suo approccio compassionevole a temi come il lutto e la salute mentale, ma lo criticano per la mancanza di consigli pratici e specifici sul sonno, nonostante offra alcune indicazioni utili.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere affascinante, accessibile e perspicace. Si basa su un'ampia varietà di ricerche e scritti, che lo rendono ponderato e pertinente. Molti lettori apprezzano la compassione e la comprensione dell'autore nei confronti della salute mentale e del lutto, notando che offre un'esperienza di lettura commovente e di sostegno.

Svantaggi:

I critici sostengono che il contenuto non sia all'altezza del clamore presentato in copertina, descrivendolo come un'opera generica piuttosto che un'offerta di soluzioni specifiche. Alcuni lettori ritengono che manchi una guida concreta sui problemi del sonno e suggeriscono che non affronti a sufficienza gli argomenti principali promessi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Answers in the Dark: Grief, Sleep and How Dreams Can Help You Heal

Contenuto del libro:

Il Mistero delle 4 del mattino: a proposito, è una cosa vera. Anche prima che una crisi sanitaria globale prendesse la forma di COVID-19, le persone di tutto il mondo si ritrovavano a non dormire e a svegliarsi nel cuore della notte.

Potreste essere qualcuno che dice che, qualunque cosa faccia, non riesce a dormire. A volte sapete perché: i vostri pensieri corrono, o un incubo vi ha fatto riprendere conoscenza. Altre notti, invece, vi rigirate nel letto e, proprio quando finalmente vi addormentate, suona la sveglia.

Questo libro è stato scritto per voi. Esplora il motivo per cui siete svegli, come potete gestire la vostra mente di notte e cosa potrebbe aiutarvi se è il contenuto dei vostri sogni a creare scompiglio.

Attingendo a quasi due decenni di lavoro terapeutico, alla ricerca e a un'antica saggezza che si è dimostrata utile per gestire la mente, Delphi collega i punti tra il sonno, i sogni e la nostra salute mentale. In particolare, sottolinea l'impatto del lutto e della perdita sul nostro benessere, che può influire sulla qualità del nostro riposo notturno, anche se non è morto nessuno.

Il suo libro guida il lettore in un viaggio per fare amicizia con la notte, imparando ciò che il buio può offrire, per ottenere una vita più calma, sana e felice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785356513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risposte nel buio: lutto, sonno e come i sogni possono aiutare a guarire - Answers in the Dark:...
Il Mistero delle 4 del mattino: a proposito, è una...
Risposte nel buio: lutto, sonno e come i sogni possono aiutare a guarire - Answers in the Dark: Grief, Sleep and How Dreams Can Help You Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)