Risposta alla campagna prussiana del 1866 - Una retrospettiva tattica

Risposta alla campagna prussiana del 1866 - Una retrospettiva tattica (Bronsart von Schellendorf Colonel P. L. E. A. H.)

Titolo originale:

Reply to the Prussian Campaign of 1866 - A Tactical Retrospect

Contenuto del libro:

Questo libro è il seguito di The Prussian Campaign of 1866: a Tactical Retrospect. Si tratta, in effetti, della risposta ufficiale dell'esercito prussiano alle teorie e alle opinioni del capitano May sulla tattica prussiana nel 1866.

L'autore, il colonnello von Schellendorf, era un discepolo di von Moltke e la teoria alla base delle parole può essere considerata come quella di quest'ultimo. Alcune delle sezioni del libro includono: La colonna come formazione da battaglia; I nostri attuali combattimenti in colonna di compagnia, sui mezzi battaglioni; I doveri degli ufficiali che comandano le compagnie e i capi superiori; Sul tiro a raffica e il fuoco di schermaglia; Forme per il “combattimento a distanza” di una brigata, ecc.

Include una nuova introduzione di Duncan Rogers che fornisce informazioni sull'autore e sulla controversia che la pubblicazione di questo libro mirava a smorzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906033040
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Tactical Retrospect
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risposta alla campagna prussiana del 1866 - Una retrospettiva tattica - Reply to the Prussian...
Questo libro è il seguito di The Prussian Campaign...
Risposta alla campagna prussiana del 1866 - Una retrospettiva tattica - Reply to the Prussian Campaign of 1866 - A Tactical Retrospect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)