Rispondere alla tratta di esseri umani: Spossessamento, violenza coloniale e resistenza tra donne indigene e razzializzate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rispondere alla tratta di esseri umani: Spossessamento, violenza coloniale e resistenza tra donne indigene e razzializzate (Julie Kaye)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Responding to Human Trafficking: Dispossession, Colonial Violence, and Resistance Among Indigenous and Racialized Women

Contenuto del libro:

Responding to Human Trafficking” è il primo libro che esamina criticamente le risposte al crescente problema della tratta di esseri umani in Canada. Julie Kaye sfida la separazione dei dibattiti sulla tratta tra enfasi internazionale e enfasi nazionale ed esplora i modi intricati in cui le politiche anti-tratta riflettono e rafforzano il progetto di costruzione della nazione coloniale del Canada.

In questo modo, Kaye rivela come alcune misure anti-tratta creino ulteriori danni alle persone che cercano di proteggere, in particolare alle donne migranti e indigene. L'esame critico dell'autrice si basa sulle teorie del post- e del colonialismo, sul pensiero femminista indigeno e su cinquantasei interviste con persone che lavorano nel contrasto alla tratta in tutto il Canada occidentale.

Responding to Human Trafficking fornisce un nuovo quadro di riferimento per l'analisi critica della lotta alla tratta e di altri interventi basati sui diritti e contro la violenza. Kaye smonta le misure che contribuiscono all'insicurezza vissuta dalle donne trafficate e dagli individui colpiti dalle risposte anti-tratta, indicando l'organizzazione anticoloniale e le possibilità di reciprocità nelle relazioni di cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487521615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rispondere alla tratta di esseri umani: Spossessamento, violenza coloniale e resistenza tra donne...
Responding to Human Trafficking” è il primo libro...
Rispondere alla tratta di esseri umani: Spossessamento, violenza coloniale e resistenza tra donne indigene e razzializzate - Responding to Human Trafficking: Dispossession, Colonial Violence, and Resistance Among Indigenous and Racialized Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)