Rispondere alla chiamata dell'Alaska

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rispondere alla chiamata dell'Alaska (Linda Fritz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Answering Alaska's Call” (Rispondere alla chiamata dell'Alaska) di Linda Fritz racconta la vita straordinaria di Milo “Doc” Fritz, un chirurgo e pilota del bush che si dedicò a fornire assistenza medica alle comunità native trascurate dell'Alaska. Grazie all'uso di lettere personali e a una ricerca meticolosa, l'autrice presenta un ritratto avvincente di un uomo il cui lavoro ha avuto un impatto significativo sull'assistenza sanitaria nelle aree remote dell'Alaska. La narrazione è intrisa di temi di avventura, eroismo e ricerca di equità nelle cure mediche.

Vantaggi:

Ben studiato con approfondimenti personali tratti da lettere e storia familiare.
Narrazione coinvolgente che mette in luce una vita straordinaria.
Temi ispiratori di avventura, dedizione e servizio agli altri.
Il contesto storico e le sfide affrontate nel fornire assistenza sanitaria in Alaska.
Facile da leggere e piacevole per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori, se non sono interessati alla storia o alla medicina dell'Alaska, potrebbero non trovare un legame personale con l'argomento. L'ampia trattazione potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più concisa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Answering Alaska's Call

Contenuto del libro:

Milo Fritz ha sempre sognato in grande, sempre desideroso di spingersi oltre i confini di ciò che era considerato possibile.

Nel 1940, il giovane specialista di occhi, orecchie, naso e gola, formatosi alla Columbia e alla Duke, e sua moglie Betsy, una RN, lasciano le familiari comodità della città natale di Milo, Pelham, New York, per iniziare una nuova vita a Ketchikan, in Alaska. Lì, il dottor Fritz spera di realizzare il suo "folle sogno di un servizio aereo medico" per portare le moderne cure mediche alle trascurate comunità del bush dove i nativi dell'Alaska sono devastati dalla tubercolosi e da terribili afflizioni degli occhi e delle orecchie.

Answering Alaska's Call" racconta la vita straordinaria di Milo "Doc" Fritz, medico pioniere, pilota del bush e legislatore statale. Epica e intima, la storia di Milo si intreccia con la storia medica e dell'Alaska del XX secolo: la sua vita è stata influenzata dalla Seconda guerra mondiale, dai progressi dell'aviazione, dalla transizione del territorio verso l'indipendenza, dal Terremoto del Venerdì Santo, dalla scoperta del petrolio e dall'approvazione dell'Alaska Native Claims Settlement Act.

I racconti di prima mano di Milo sulla sua rigorosa formazione medica e sui suoi successivi contributi al campo dell'EENT, così come il suo percorso unico attraverso un'epoca segnata da eventi trasformanti, sono animati dall'arguzia e dalla prospettiva di una mente brillante.

Poliedrico e pieno di risorse, il dottor Fritz era in grado di riparare la delicata membrana di un timpano, di suonare il pianoforte, di bollire gli strumenti chirurgici sul fuoco, di cambiare le candele di un Super Cub o di suturare una cornea con la stessa facilità. Ispirato dai suoi stessi eroi, Milo ha perseguito una vita eroica, alimentata dalle sue passioni: la medicina, l'Alaska, il volo e Betsy.

Attingendo a una grande quantità di materiale d'archivio, ai ricordi della famiglia e alle proprie esperienze e ricerche, la curatrice/scrittrice Linda Fritz - nipote di Milo e di Betsy - offre un ritratto avvincente di una vita eroica, di un matrimonio duraturo e di un'Alaska rinomata per incoraggiare e ostacolare i sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684920945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rispondere alla chiamata dell'Alaska - Answering Alaska's Call
Milo Fritz ha sempre sognato in grande, sempre desideroso di spingersi oltre i confini di ciò che...
Rispondere alla chiamata dell'Alaska - Answering Alaska's Call

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)