Rispondere all'autolesionismo nei bambini e negli adolescenti: Una guida professionale per l'identificazione, l'intervento e il sostegno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rispondere all'autolesionismo nei bambini e negli adolescenti: Una guida professionale per l'identificazione, l'intervento e il sostegno (Steven Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato da coloro che lavorano con i bambini autolesionisti, in quanto fornisce prospettive perspicaci e non giudicanti e una guida pratica. È utile per gli operatori di vari settori, in particolare per i consulenti in formazione.

Vantaggi:

Contenuto approfondito e non giudicante, guida pratica, informativo e di facile lettura, utile per operatori multidisciplinari e consulenti in formazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni sono limitate nei dettagli e non approfondiscono gli svantaggi specifici; non sono stati evidenziati esplicitamente svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Responding to Self-Harm in Children and Adolescents: A Professional's Guide to Identification, Intervention and Support

Contenuto del libro:

L'autolesionismo è un problema crescente nei bambini e nei giovani, ma può essere difficile da capire e da riconoscere.

Respondere all'autolesionismo nei bambini e negli adolescenti aiuterà i professionisti a comprendere l'autolesionismo e a rispondere in modo appropriato. Il documento illustra quali sono i fattori di rischio, tra cui l'esclusione sociale, e chi è più propenso all'autolesionismo. Sono incluse informazioni su cosa sia l'autolesionismo e quali siano le cause, compresi i problemi di salute mentale, i problemi dell'infanzia e i traumi. Il libro tratta anche di come riconoscere l'autolesionismo e di come reagire immediatamente in caso di emergenza, esplorando i diversi metodi di intervento. Infine, l'autore illustra i mezzi di sostegno, compreso il modo in cui genitori e amici possono aiutare.

Questa guida accessibile fornisce informazioni chiare e facilmente digeribili e consigli pratici a tutti i professionisti che lavorano con un bambino o un giovane sospetto o effettivamente autolesionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849051729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida dell'assistente sociale alla salute mentale dei bambini e degli adolescenti - The Social...
The Social Worker's Guide to Child and Adolescent...
Guida dell'assistente sociale alla salute mentale dei bambini e degli adolescenti - The Social Worker's Guide to Child and Adolescent Mental Health
Jung e gli junghiani sul mito: un'introduzione - Jung and the Jungians on Myth: An...
Carl Gustav Jung (1875-1961) non è mai stato così perspicace e...
Jung e gli junghiani sul mito: un'introduzione - Jung and the Jungians on Myth: An Introduction
Rispondere all'autolesionismo nei bambini e negli adolescenti: Una guida professionale per...
L'autolesionismo è un problema crescente nei...
Rispondere all'autolesionismo nei bambini e negli adolescenti: Una guida professionale per l'identificazione, l'intervento e il sostegno - Responding to Self-Harm in Children and Adolescents: A Professional's Guide to Identification, Intervention and Support

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)