Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Saving for Good: Adieu Maman
La morte fa parte della vita: a tutti tocca, alcuni prima di altri. E se si è piccoli quando si perde un genitore, è probabile che quella perdita riecheggi per tutta la vita.
Risparmiare per sempre: Adieu Maman è la storia di come ho riscoperto mia madre e di come ho ritrovato me stessa. La mia storia inizia su due strade che alla fine convergono e portano alla mia nascita. Da un povero villaggio polacco a un'elegante località balneare francese, i miei genitori si incontrano, si sposano e si trasferiscono in California.
È il 1946 e la vita è bella.
Con la mia voce di bambino di tre anni, descrivo il mondo che mi circonda. Ma sette anni dopo la mia vita cambierà per sempre: mia madre muore e mio padre scompare emotivamente, il mio fratellino fa i capricci e io cancello ogni ricordo di mia madre.
Nel giro di due anni mio padre si risposa e nascono nuove sfide. Comincio a sbocciare e a maturare goffamente, spesso con effetti esilaranti. Mi destreggio nel tentativo di trovare il mio posto all'interno della mia “nuova” famiglia, ora con un fratellastro più grande e una nuova mamma.
Lotto per imparare a “essere”, con la mia famiglia, i miei amici e me stessa. Ogni capitolo descrive un anno della mia vita e termina con il mio trasferimento da casa nel 1966. Unisciti a me mentre riscopro la mia vera madre, Maman, e il mondo che ha creato la possibilità di me.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)