Risorse umane in sanità: Gestire per il successo, quinta edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Risorse umane in sanità: Gestire per il successo, quinta edizione (Jackie Sampson Carla)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 78 voti.

Titolo originale:

Human Resources in Healthcare: Managing for Success, Fifth Edition

Contenuto del libro:

Gli eventi senza precedenti del 2020 hanno messo in luce molti dei difetti nascosti del sistema sanitario che danneggiano non solo i pazienti ma anche i dipendenti della sanità e il loro benessere. I movimenti antirazzisti hanno richiesto alle organizzazioni sanitarie di rivedere le loro iniziative di diversità e inclusione.

La pandemia COVID-19 ha costretto i sistemi a rispondere alla tensione, allo stress e al burnout dei lavoratori. Questi e altri eventi hanno rafforzato la necessità di un approccio dinamico e in continua evoluzione alle risorse umane in sanità. Risorse umane in sanità: Managing for Success affronta le principali realtà e tendenze delle relazioni umane in sanità.

Gli argomenti trattati forniscono ai lettori una solida base per lavorare efficacemente con le persone nelle organizzazioni sanitarie.

L'obiettivo del libro è quello di dotare i manager delle capacità di gestione dei conflitti e di risoluzione dei problemi necessarie per applicare valide politiche delle risorse umane. Questa quinta edizione include tre nuovi capitoli basati su sviluppi recenti.

Uno esplora il burnout e il benessere dei lavoratori nel panorama sanitario in evoluzione e di fronte a una pandemia. Un altro si concentra sulla diversità, l'inclusione e l'appartenenza, offrendo casi basati su problemi e uno strumento per lo sviluppo di strategie sulla diversità. Il terzo affronta il tema della fidelizzazione dei lavoratori, mentre i millennial e la Generazione Z diventano una fetta più ampia della forza lavoro.

Altre novità di questa edizione sono: aggiornamenti sull'uso crescente della tecnologia e sul suo effetto sul rapporto datore di lavoro-dipendente; vignette in ogni capitolo che sfidano gli studenti con dilemmi etici difficili; metriche delle risorse umane che supportano una strategia di diversità e l'efficacia nella conservazione e nell'assunzione; risorse didattiche ampliate che includono note didattiche per scenari etici e domande di discussione. Riconoscere il cambiamento nella forza lavoro sanitaria è solo il primo passo. Questo libro eleva i manager al passo successivo: adattarsi con competenza e avere successo di fronte al cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640552456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:614

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risorse umane in sanità: Gestire per il successo, quinta edizione - Human Resources in Healthcare:...
Gli eventi senza precedenti del 2020 hanno messo...
Risorse umane in sanità: Gestire per il successo, quinta edizione - Human Resources in Healthcare: Managing for Success, Fifth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)