Risorgere la Trinità: Un appello per recuperare la meraviglia e il significato del Dio trino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Risorgere la Trinità: Un appello per recuperare la meraviglia e il significato del Dio trino (James Sawyer M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Risorgere la Trinità” sottolineano il suo impatto sulla comprensione della dottrina della Trinità e le sue implicazioni pratiche nella vita quotidiana, incoraggiando una relazione più profonda con Dio. Alcuni lettori notano che il libro rende accessibili concetti teologici complessi, concentrandosi meno sulla difesa della Trinità e più sulla sua importanza. Tuttavia, alcune critiche includono la mancanza di difese solide contro le obiezioni alla Trinità e un'approvazione un po' controversa di “The Shack”.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la capacità del libro di rendere comprensibile e coinvolgente il complesso argomento della Trinità. Sottolinea l'importanza della Trinità nella vita del credente e fornisce applicazioni pratiche della dottrina. Molti si sentono ispirati a esplorare più profondamente la loro fede e a recuperare il significato della Trinità nella loro teologia.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non difenda adeguatamente la Trinità dalle obiezioni e si concentri maggiormente sulla sua importanza. C'è anche un disaccordo riguardo all'approvazione dell'autore di “The Shack”, con alcuni recensori che ritengono che rappresenti male la Trinità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resurrecting the Trinity: A Plea to Recover the Wonder and Meaning of the Triune God

Contenuto del libro:

La dottrina della Trinità confonde molti cristiani. Poiché non hanno una comprensione adeguata di questa verità, non hanno i mezzi per renderla significativa nella loro teologia, nel culto e nella vita quotidiana. Risorgere la Trinità vuole cambiare questa situazione.

In una prosa non accademica, questo libro spiega la confusione e l'apatia che circondano la Trinità. Offre un percorso affascinante ed erudito su come si è arrivati a questo punto, per poi mostrare come essa sia il centro di tutto e come questa gloriosa dottrina trasudi amore, vitalità e ricchezza.

Esperto di teologia storica e sistematica, l'autore sostiene che “l'esistenza di Dio come Trinità era l'affermazione centrale della Chiesa antica e la verità da cui scaturiva ogni altra comprensione teologica. Tuttavia, per noi cristiani occidentali (sia protestanti che cattolici) la Trinità si è affievolita nell'oscurità, la luce che emana dalla sua realtà si è affievolita fino quasi a spegnersi. Sebbene affermiamo ancora verbalmente la verità della Trinità, per tutti gli scopi pratici abbiamo perso il suo significato, e nel processo abbiamo perso anche l'immagine biblica di Gesù Cristo come Signore della creazione. Se dovessimo negare del tutto la Trinità, non è detto che cambierebbe molto nelle nostre chiese su base quotidiana”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683591504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risorgere la Trinità: Un appello per recuperare la meraviglia e il significato del Dio trino -...
La dottrina della Trinità confonde molti...
Risorgere la Trinità: Un appello per recuperare la meraviglia e il significato del Dio trino - Resurrecting the Trinity: A Plea to Recover the Wonder and Meaning of the Triune God
La guida del sopravvissuto alla teologia - The Survivor's Guide to Theology
Gli uomini e le donne che intraprendono lo studio della teologia...
La guida del sopravvissuto alla teologia - The Survivor's Guide to Theology
Schede tassonomiche di teologia e studi biblici - Taxonomic Charts of Theology and Biblical...
La teologia e gli studi biblici comprendono una vasta...
Schede tassonomiche di teologia e studi biblici - Taxonomic Charts of Theology and Biblical Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)