Punteggio:
I lettori lodano “Rise up from the Embers” per il ritmo veloce, la profondità emotiva e i personaggi ben sviluppati, in particolare Ash e Madoc. Il libro viene notato per l'azione avvincente e la capacità di creare forti legami emotivi. Tuttavia, alcuni lettori affermano che il ritmo veloce sacrifica lo sviluppo dei personaggi e la costruzione del mondo, in particolare per alcuni nuovi personaggi. Il finale è generalmente considerato soddisfacente, ma un po' banale.
Vantaggi:Narrazione veloce ed emozionante, forti legami emotivi con i personaggi, scene d'azione ben scritte, nuovi personaggi piacevoli, conclusione soddisfacente senza essere troppo agrodolce.
Svantaggi:Lo sviluppo dei personaggi soffre a causa del ritmo veloce, alcune motivazioni e background rimangono poco chiari, la costruzione del mondo avrebbe potuto essere più profonda, il finale può sembrare affrettato per alcuni lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Rise Up from the Embers
Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria” incontra ‘Il gladiatore’ in questa epica conclusione della duologia su due gladiatori elementali coinvolti in un'antica guerra tra immortali e umani - da Sara Raasch, l'autrice bestseller del New York Times della serie ‘Neve come cenere’, e Kristen Simmons, acclamata autrice di ‘Pacifica’ e ‘Gli ingannatori’. Perfetto per i fan di Un cerchio nella cenere, E mi oscuro e La maledizione del vincitore.
Due dei sono morti. La Dea Madre è tornata. La guerra sta aumentando.
In fuga dalle rovine di Deimos, Ash e Madoc attraversano l'oceano per raggiungere i loro unici alleati possibili: gli dei dell'acqua e delle piante. Ma quando Anathrasa attacca lungo la strada, Ash si lancia in difesa, usando un potere che non sapeva di avere.
Quando Madoc ha reso mortali gli dei del fuoco e della terra, ha inavvertitamente trasferito la loro magia ad Ash. Ora, se Ash riuscirà a ottenere le energie dagli altri quattro dei, sarà abbastanza potente da porre fine ad Anathrasa una volta per tutte.
Ma non tutti gli dei vogliono che la Dea Madre sia sconfitta. Per fermarla, Madoc dovrà diventare il figlio obbediente che sua madre ha sempre voluto e Ash dovrà prendere un posto spietato tra gli dei.
Per sconfiggere un immortale, Ash e Madoc dovranno combattere come dei, anche a costo di sacrificare la loro umanità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)