Risolvere: Come la fede diventa visione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Risolvere: Come la fede diventa visione (Leong Eng Elaine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Resolve: How Faith Becomes Sight

Contenuto del libro:

Questo libro, scritto da uno psichiatra cristiano che si dà il caso sia cieco, mostra come la determinazione sia la chiave della resilienza. Le storie, tutte vere, e gli esempi o casi inclusi (anch'essi veri) mostrano come la determinazione e la fede possano superare qualsiasi ostacolo. Dopotutto, se lei è in grado di scalare una parete di 30 metri, cosa la trattiene? O se lei può essere colpita da un SUV e partecipare comunque a un viaggio di missione solo pochi giorni dopo, spinta dal suo impegno a compiere la missione che Dio le ha affidato, voi lascerete che qualche acciacco vi trattenga?

A questo punto dovremmo esaminare il ruolo delle avversità. Viviamo per evitarle, risolverle, legiferare contro di esse, poiché non hanno alcun valore conosciuto e rappresentano una minaccia per il nostro sostentamento. Creiamo vie di biasimo per essa o manteniamo un tentativo di oggettivare le avversità dicendo "sono cose che capitano".

Alleviamo la sofferenza umana con una comprensione compassionevole, convalidando la legittimità delle emozioni, tra cui l'ansia, la rabbia e la depressione, e creando rifugi sicuri per le persone che le elaborano. Se si concedono alcune modalità di consulenza, soluzioni strategiche, abilità di coping o programmi per migliorare la sofferenza, alcune persone in difficoltà passeranno. Sebbene queste manovre rimangano indiscutibilmente terapeutiche, nessuna chiede all'individuo di abbracciare la prova. Nessuna chiede a chi soffre di valutare l'avversità come il genitore affidatario dell'orfano più prezioso: la resilienza.

Affrontare le avversità? Potete superarle per fede se collegate la vostra RISOLUZIONE alla potenza di Dio, perché Egli è in voi, sia per volere che per operare per il suo bene.

Vedere come le avversità possono diventare un'opportunità, persino un dono. Come dice questo medico, "questa cosiddetta tragedia nella mia vita è stata molto positiva. Ho avuto la possibilità di "vedere" e di prendermi cura dei miei figli durante i loro preziosi anni di vita; di giocare con loro, di cantare canzoni, di insegnare loro, di dargli da mangiare e di fare tutte quelle meravigliose cose da madre che molti danno per scontate. Li ho amati perché sapevo che la mia vita stava andando in una direzione in cui avrei potuto perdere tutto. Ora che sono cresciuti, posso rivedere nella mia mente tutte quelle immagini e quei ricordi fantastici. La maternità mi è piaciuta così tanto che non avrei cambiato la mia vita in alcun modo se ne avessi avuto la possibilità. La mia malattia agli occhi è stata un dono di Dio, che mi ha permesso di avere il privilegio di stare con i miei figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939267450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere di trasformazione delle storie: Come raccontare la propria storia porta speranza agli...
Questo libro dimostra, attraverso molteplici...
Il potere di trasformazione delle storie: Come raccontare la propria storia porta speranza agli altri e guarigione a se stessi - The Transforming Power of Story: How Telling Your Story Brings Hope to Others and Healing to Yourself
Niente preoccupazioni: Consulenza spirituale e di salute mentale per l'ansia - No Worries: Spiritual...
Questo è un libro unico, pratico e utile...
Niente preoccupazioni: Consulenza spirituale e di salute mentale per l'ansia - No Worries: Spiritual and Mental Health Counseling for Anxiety
Risolvere: Come la fede diventa visione - Resolve: How Faith Becomes Sight
Questo libro, scritto da uno psichiatra cristiano che si dà il caso sia...
Risolvere: Come la fede diventa visione - Resolve: How Faith Becomes Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)