Risoluzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Risoluzione (Amy Wadsworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Resolution” di Amy Wadsworth offre un ritratto toccante e accattivante della vita delle donne in una relazione poligama nello Utah del XIX secolo, riflettendo sui temi del patriarcato, della sorellanza e della sopravvivenza. La ricerca meticolosa e la narrazione emozionante dell'autrice immergono i lettori in un aspetto vitale ma spesso trascurato della storia dell'Occidente.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, minuziosamente dettagliato e presenta una narrazione potente che coinvolge profondamente i lettori. Offre un'esplorazione stimolante ed emotiva delle esperienze delle donne in una cultura poligama, con personaggi ben sviluppati e una rappresentazione autentica delle loro lotte e dei loro trionfi. I lettori hanno lodato il libro perché è avvincente, coinvolgente e rappresenta uno sguardo affascinante su un argomento storico importante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile a causa del ritratto brutale e crudo della vita delle donne sotto il patriarcato, che potrebbe essere emotivamente pesante. Non ci sono critiche specifiche significative menzionate nelle recensioni, ma l'intensa rappresentazione delle difficoltà potrebbe non soddisfare i gusti di tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resolution

Contenuto del libro:

Eliza e Anna hanno una generazione di differenza di età, ma sono legate dalla poligamia e dal controllo del marito, Joseph Brown.

Quando Anna, la giovane seconda moglie, vuole liberarsi dal suo matrimonio violento, solo la sorella moglie può renderlo possibile. Joseph Brown è il patriarca orgoglioso e volitivo della sua famiglia nella nuova Sion mormone.

Quando sua moglie, Eliza, cade in una depressione suicida dopo la nascita del suo ottavo figlio, Joseph porta a casa la quattordicenne Anna per farla vivere con loro come aiutante della madre. Joseph è attratto dalla bella adolescente e nel giro di pochi mesi ne fa la sua seconda moglie. Eliza è sconvolta, ma non ha il potere di opporsi al marito.

Le donne costruiscono un nuovo difficile rapporto come mogli sorelle che devono condividere tutto, finché Joseph non viene imprigionato per poligamia e Anna deve nascondersi. Separata da Eliza e Joseph, Anna desidera vivere oltre i confini della sua vita, soprattutto quando i suoi sentimenti per un giovane medico a cavallo vanno oltre l'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771806794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risoluzione - Resolution
Eliza e Anna hanno una generazione di differenza di età, ma sono legate dalla poligamia e dal controllo del marito, Joseph Brown. Quando Anna, la giovane...
Risoluzione - Resolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)