Riserva naturale

Riserva naturale (Zadok Ben-David)

Titolo originale:

Natural Reserve

Contenuto del libro:

Un'esplorazione di un artista il cui lavoro si colloca all'intersezione tra il mondo umano e quello naturale. Così come una foresta può ospitare imponenti sequoie e funghi microscopici, le sculture dell'artista londinese Zadok Ben-David oscillano con forza e senza sforzo tra la miniatura e il monumentale.

L'arte di Ben-David esplora temi legati alla natura umana e all'evoluzione, utilizzando i metalli per evocare liricamente il mondo botanico e il rapporto sempre più difficile degli esseri umani con esso. Natural Reserve celebra il lavoro di Ben-David, incentrato sulla sua lunatica installazione a pavimento Blackfield, composta da più di 17.000 fiori in miniatura in acciaio inciso, duplicati e dipinti a mano da novecento specie diverse.

Il libro mette in evidenza anche le sue installazioni video e a parete, oltre a nuovi pezzi ispirati a disegni botanici asiatici ed europei conservati negli archivi di Kew che risalgono al XV secolo. Illustrato in ogni sua parte con vivaci fotografie del lavoro di Ben-David, con un saggio della studiosa Yael Guilat e una prefazione del direttore generale di Kew Richard Deverell, Natural Reserve è un ritratto sorprendente delle intersezioni tra l'arte umana e la flora naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842467541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riserva naturale - Natural Reserve
Un'esplorazione di un artista il cui lavoro si colloca all'intersezione tra il mondo umano e quello naturale. Così come una...
Riserva naturale - Natural Reserve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)