Rise: Le cronache liminali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rise: Le cronache liminali (Amy Winters-Voss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione unica che affonda le radici nella cultura e nella mitologia giapponese. Offre una nuova prospettiva sull'urban fantasy ed è particolarmente interessante per gli appassionati del genere e dei temi giapponesi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e immersiva, personaggi ben sviluppati, ambientazione culturale giapponese unica nel suo genere, ricerca approfondita della cultura e del folklore giapponese, prosa serrata e mantenimento dell'interesse del lettore per tutta la durata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il genere urban fantasy poco familiare o incontrare difficoltà con le sfumature culturali se non hanno familiarità con la cultura giapponese.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise: The Liminal Chronicles

Contenuto del libro:

Un mito che prende vita può valere molto più della sua libertà.

Un ex mafioso deve scegliere se infrangere una promessa fatta al suo agente di sorveglianza, che lo rimanderà in gattabuia, o se far arrabbiare un potente essere soprannaturale. Si trova in una situazione impossibile. Come potrà mai forgiare un percorso di redenzione?

Umeji Tatsuya si trasferisce da Tokyo in una piccola città dopo aver lasciato la yakuza, la mafia giapponese. Sa fin troppo bene che il suo passato non può rimanere sepolto.

"Una volta yakuza, sempre yakuza. I tatuaggi ti segnano per tutta la vita".

Nakamura Hisako, l'amata vedova della città, viene a conoscenza del passato di Umeji e cerca di spodestarlo, ma Umeji ha appena scoperto il suo segreto che nascondeva da tempo. Se lo manterrà per lei, il costo sarà la sua libertà recentemente riconquistata. Se non lo fa, Nakamura potrebbe dover lasciare la sua casa e rischia di irritare forze che a malapena capisce... e in cui a malapena crede.

Mentre il Regno mondano e quello degli Spiriti si intrecciano, si intrecciano anche l'era moderna e quella pre-Meiji. Rivalità secolari si riaccendono e il passato ritorna nel presente. La seconda possibilità di Umeji è solo il primo passo del suo viaggio alla scoperta del mito, del riscatto sociale e della famiglia.

Rise è il primo libro della serie Liminal Chronicles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736672013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rise: Le cronache liminali - Rise: The Liminal Chronicles
Un mito che prende vita può valere molto più della sua libertà .Un ex mafioso deve scegliere se...
Rise: Le cronache liminali - Rise: The Liminal Chronicles
Guardiano: Le cronache liminali - Guardian: The Liminal Chronicles
"Cento pezzi d'oro per ogni testa di kitsune deposta ai miei piedi!" .Umeji Tatsuya...
Guardiano: Le cronache liminali - Guardian: The Liminal Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)