Rischio e affidabilità nell'ingegneria strutturale: Basi teoriche

Punteggio:   (1,0 su 5)

Rischio e affidabilità nell'ingegneria strutturale: Basi teoriche (Naiwei Lu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Risk and Reliability in Structural Engineering: Theoretical Basis

Contenuto del libro:

Lo scopo principale di questo libro è introdurre il concetto di rischio e affidabilità nella progettazione strutturale.

Una struttura deve essere progettata tenendo conto di sicurezza, affidabilità ed economia. L'affidabilità è la probabilità di successo del funzionamento, mentre il rischio è il potenziale di conseguenze negative indesiderate di un evento. Nell'ingegneria strutturale, l'analisi del rischio comporta l'esame della probabilità di eventi rari. Le analisi del rischio sono tipicamente effettuate sulla base di informazioni che sono soggette a incertezza. Queste incertezze possono essere suddivise in variabilità intrinseca o naturale. L'obiettivo di una progettazione strutturale è quello di garantire il successo delle prestazioni durante la vita utile delle strutture o dei sistemi ingegneristici.

Lo scopo principale di questo libro è introdurre il concetto di rischio e affidabilità nella progettazione strutturale. Il libro tratta e rivede la teoria dell'affidabilità e l'analisi del rischio per risolvere i problemi di ingegneria strutturale. Il libro è stato formato partendo da concetti facili fino a quelli più difficili e complicati. Il contenuto è stato scritto partendo dai concetti di base delle incertezze, dell'analisi della sicurezza strutturale, dell'affidabilità strutturale sotto carichi ripetuti e dell'affidabilità a fatica. Sulla base dell'introduzione della teoria dei modi di guasto e dei limiti, viene successivamente discussa la teoria dell'affidabilità dei sistemi strutturali. Vengono forniti esempi e formulazioni numeriche per migliorare l'efficienza dello studio di studenti, ingegneri e ricercatori.

Questo libro è adatto per essere adottato come libro di testo o di riferimento in un corso di analisi dell'affidabilità strutturale. Inoltre, questo libro fornisce anche una base teorica per una migliore comprensione della valutazione della sicurezza strutturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947083363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affidabilità e sicurezza dei ponti sostenuti da cavi - Reliability and Safety of Cable-Supported...
Le tecnologie di progettazione e costruzione dei...
Affidabilità e sicurezza dei ponti sostenuti da cavi - Reliability and Safety of Cable-Supported Bridges
Rischio e affidabilità nell'ingegneria strutturale: Basi teoriche - Risk and Reliability in...
Lo scopo principale di questo libro è introdurre il...
Rischio e affidabilità nell'ingegneria strutturale: Basi teoriche - Risk and Reliability in Structural Engineering: Theoretical Basis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)