Rischiando: Un giovane ebreo nei partigiani sovietici e la sua improbabile vita in California

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rischiando: Un giovane ebreo nei partigiani sovietici e la sua improbabile vita in California (Joseph Pell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Taking Risks racconta la straordinaria vita di Joseph Pell, un sopravvissuto all'Olocausto che è diventato un uomo d'affari di successo in America dopo aver vissuto gli orrori della Seconda guerra mondiale. Il libro fornisce una narrazione vivida e dettagliata della sua prima vita in Polonia, delle sue esperienze come partigiano nella lotta contro i nazisti e dei suoi successivi successi negli Stati Uniti. Si tratta di un racconto stimolante di resilienza e di un necessario promemoria delle lotte affrontate dagli ebrei durante la guerra.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione avvincente e le descrizioni vivide, che mostrano l'intraprendenza e la determinazione di Pell. I lettori lo trovano stimolante e istruttivo, in quanto offre una prospettiva nuova sull'Olocausto che si discosta dai racconti tipici, sottolineando la forza e la volontà di Pell di sopravvivere. La scrittura cattura efficacemente le emozioni e i pensieri dell'autore, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi con la qualità della scrittura, in particolare sottolineando errori di battitura nella versione Kindle. Inoltre, mentre molti hanno lodato la storia, alcuni hanno ritenuto che non tutto sia stato trasmesso bene in termini di struttura, suggerendo aree di miglioramento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Risks: A Jewish Youth in the Soviet Partisans and His Unlikely Life in California

Contenuto del libro:

La notte in cui le SS radunarono gli ebrei del suo ghetto ucraino, il diciottenne Yosel Epelbaum strisciò sulle mani e sulle ginocchia fino a una foresta vicina. Lì si unì a un gruppo eterogeneo di partigiani filosovietici, guidati da una sorta di signore della guerra nella natura, che creò una “repubblica della foresta” dietro le linee nemiche. Con i suoi coraggiosi compagni, Epelbaum disturbò lo sforzo bellico tedesco per quasi un anno e mezzo e salvò allo stesso tempo centinaia di civili.

Dopo la liberazione, il giovane sopravvissuto rimase coinvolto nel ruggente mercato nero europeo. Senza soldi, senza istruzione formale e senza conoscere l'inglese, emigrò a San Francisco nel 1947 e nel giro di un anno aprì una gelateria nel nebbioso Sunset District della città. Solo un decennio dopo Joe Pell era sulla buona strada per diventare uno dei principali promotori immobiliari della California settentrionale.

Taking Risks, raccontata in uno stile teso e vivido, è la sua storia: una storia di perdita e tormento, ma anche di audacia, ingegno e resilienza fuori dal comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662910951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rischiando: Un giovane ebreo nei partigiani sovietici e la sua improbabile vita in California -...
La notte in cui le SS radunarono gli ebrei del suo...
Rischiando: Un giovane ebreo nei partigiani sovietici e la sua improbabile vita in California - Taking Risks: A Jewish Youth in the Soviet Partisans and His Unlikely Life in California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)