Rischi intelligenti: Come i leader più brillanti vincono quando la posta in gioco è alta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rischi intelligenti: Come i leader più brillanti vincono quando la posta in gioco è alta (Doug Sundheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Taking Smart Risks” di Doug Sundheim è una guida pratica e provocatoria rivolta ai leader che vogliono abbracciare il rischio e l'innovazione. Il libro mescola intuizioni accademiche e applicazioni reali, incoraggiando i lettori a rivedere la loro concezione dell'assunzione di rischi. Sebbene sia ben scritto e coinvolgente, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si spingesse verso una strategia aziendale generale piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull'assunzione di rischi. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua struttura chiara, per gli esercizi utili e per la sfida che lancia al pensiero convenzionale sul rischio.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica sul rischio e sui costi di opportunità.

Svantaggi:

Ben strutturato, con una scrittura chiara ed esempi coinvolgenti.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Smart Risks: How Sharp Leaders Win When Stakes Are High

Contenuto del libro:

Nel mercato di oggi, giocare sul sicuro non è un'opzione.

Guidate la vostra azienda verso un successo sostenibile assumendo i GIUSTI RISCHI.

Il mondo degli affari è in continua evoluzione e bisogna pensare e agire rapidamente per rimanere competitivi. Ma l'ultima cosa da fare è prendere decisioni aziendali avventate. Dovete trovare una via di mezzo. Dovete prendere dei RISCHI SMART.

In questo libro innovativo, l'esperto di leadership Doug Sundheim spiega come trovare il punto esatto tra comfort e pericolo per generare la capacità di lavorare al massimo livello di prestazioni.

Taking Smart Risks svela i segreti per scoprire, pianificare e agire in base al tipo di rischio che farà progredire la vostra azienda e la farà avanzare rispetto alla concorrenza. Imparate come:

Trovare qualcosa per cui valga la pena di lottare--Che cosa vi interessa abbastanza da rischiare tempo, energia e denaro per cercare di realizzarlo? Determinarlo è metà della battaglia.

Chiarire la vostra grande idea in termini di obiettivi, piani e risultati reali.

Agire in fretta, imparare in fretta--Muovetevi in fretta, ma assicuratevi di non sprecare risorse preziose nel processo.

Comunicare con forza--Supponete che la comunicazione si interrompa in alcuni momenti, pianificate di conseguenza e non evitate le conversazioni difficili.

Creare una cultura del rischio intelligente--Costruire team che condividano la stessa mentalità e gli stessi valori sul comportamento da adottare in caso di rischio intelligente.

Applicare i consigli di Sundheim vi aiuterà a lasciar andare i vecchi presupposti, a esplorare nuove possibilità, a far uscire la vostra organizzazione dalla sua zona di comfort e a sperimentare il successo a lungo termine.

Quando si assumono rischi intelligenti, si crea. Innoverete. Crescerete. E vincerete.

"Da Sherwin Williams a Moo.com, Doug Sundheim ha colto nel segno: vale la pena lottare per il proprio lavoro. Una lettura degna di nota per tutti i membri della vostra organizzazione".

--Seth Godin, autore, L'inganno di Icaro.

"I concetti di assunzione del rischio contenuti in questo libro sono alla base di una leadership efficace. Utilizzando casi di studio e storie di dirigenti che "ci sono passati, l'hanno fatto", Doug Sundheim ci insegna che a volte la cosa più pericolosa da fare - negli affari e nella vita - è andare sul sicuro.

--Marshall Goldsmith, autore di bestseller del New York Times come MOJO e What Got You Here Won't Get You There.

"Sundheim trasmette un messaggio che ogni azienda ha bisogno di sentire in questo momento: il rischio eccessivo vi ucciderà, ma anche l'autocompiacimento.... Se avete il compito di guidare la crescita della vostra organizzazione, comprate questo libro, ma soprattutto usatelo".

--Jed Hartman, Group Publisher, Fortune & CNNMoney.com.

"Un libro spettacolare! Le storie erano potenti, i consigli erano chiarissimi e ogni pagina mi ha spinto all'azione. Ho inserito nei segnalibri più pagine di Taking Smart Risks che di qualsiasi altro libro da quando ho letto i classici di Peter Drucker".

--Michael Hejtmanek, Presidente e CEO, Hasselblad Bron Inc.

"Doug Sundheim fa un lavoro eccellente nel dimostrare non solo come prendere rischi intelligenti, ma anche come guidare il processo di assunzione del rischio, una competenza fondamentale per i leader di oggi."

--Cindy Zollinger, Presidente e CEO, Cornerstone Research.

"Un'argomentazione convincente sul perché l'assunzione intelligente di rischi sia così importante nel mondo incerto e frenetico di oggi".

--Willie Pietersen, professore della Columbia Business School; ex amministratore delegato di Tropicana e Seagram USA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071778190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rischi intelligenti: Come i leader più brillanti vincono quando la posta in gioco è alta - Taking...
Nel mercato di oggi, giocare sul sicuro non è...
Rischi intelligenti: Come i leader più brillanti vincono quando la posta in gioco è alta - Taking Smart Risks: How Sharp Leaders Win When Stakes Are High

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)