Riscattare il conflitto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Riscattare il conflitto (M. Garrido Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Riscattare il conflitto” di Ann Garrido fornisce strumenti pratici e spunti teologici per gestire il conflitto in modo costruttivo, in particolare nei contesti cristiani. Sottolinea l'importanza del conflitto come mezzo per la crescita e la comunione nella diversità, offrendo abitudini accessibili che si fondano sulla riflessione teologica e sulla narrazione personale.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua applicabilità pratica, per la sua ricca base teologica e per le sue riflessioni approfondite. I lettori lo hanno trovato utile per gestire i conflitti in varie relazioni, tra cui il matrimonio, il ministero e gli ambienti comunitari. L'inclusione di storie, domande di riflessione e preghiere è stata sottolineata come utile per la crescita personale e le discussioni di gruppo. Anche lo stile di scrittura accessibile dell'autore e l'uso dell'umorismo hanno contribuito positivamente all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato aspetti negativi significativi; tuttavia, potenziali punti di contestazione potrebbero essere il fatto che il libro si concentra principalmente su una prospettiva cristiana, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Inoltre, mentre gli aspetti pratici sono stati ampiamente apprezzati, alcuni lettori potrebbero cercare quadri teorici più approfonditi o strategie per specifici scenari di conflitto.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redeeming Conflict

Contenuto del libro:

Sembra un controsenso: il conflitto può essere una benedizione. Ma la teologa e mediatrice cattolica Ann M.

Garrido identifica il conflitto come uno scambio fruttuoso che nasce dal vivere e lavorare insieme nel mondo diverso che Dio ha creato. Garrido, autrice del bestseller Redeeming Administration, offre dodici abitudini pratiche per rispondere ai conflitti. In Riscattare il conflitto, Ann Garrido spiega che la conversione avviene attraverso la conversazione, che c'è una differenza tra “la verità” e “la mia verità” e che bisogna essere curiosi e praticare l'“ascolto di Pentecoste” - o ascolto empatico - anche se si pensa che qualcosa sia del tutto fuori luogo.

La Garrido aiuterà i leader cristiani a scoprire come parlare direttamente con i colleghi delle tensioni e a conoscere se stessi abbastanza bene da non mettersi sulla difensiva di fronte a un feedback negativo. Per illustrare i suoi punti, l'autrice si avvale di esempi di santi: San Francesco e un sultano musulmano, Leone Magno e l'arcivescovo Oscar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594716133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riscattare l'amministrazione - Redeeming Administration
L'articolo di Ann Garrido del 2009 sulla rivista America sulla spiritualità dell'amministrazione in ambito...
Riscattare l'amministrazione - Redeeming Administration
Riscattare il conflitto - Redeeming Conflict
Sembra un controsenso: il conflitto può essere una benedizione. Ma la teologa e mediatrice cattolica Ann M. Garrido identifica...
Riscattare il conflitto - Redeeming Conflict
Il potere del riscatto: esercitare il dono come Dio l'ha inteso - Redeeming Power: Exercising the...
La teologa cattolica Ann M. Garrido - autrice del...
Il potere del riscatto: esercitare il dono come Dio l'ha inteso - Redeeming Power: Exercising the Gift as God Intended

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)