Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Laughter & Liberation
Si basa sull'idea che l'umorismo sia un agente di liberazione psicologica. Poiché siamo in grado di includere ogni tipo di arguzia e umorismo sotto l'ombrello di questa tesi, essa equivale a una teoria informale e completa del ridicolo. In poche parole, la teoria propone che la funzione più fondamentale dell'umorismo sia il suo potere di liberarci dalle inibizioni e dalle restrizioni in cui viviamo la nostra vita quotidiana.
La ricerca della risata è antica quanto l'uomo stesso: i faraoni egiziani e gli imperatori romani facevano di tutto per divertirsi, così come i monarchi dell'Europa medievale con i giullari di corte. I nostri discorsi e la nostra letteratura abbondano di riferimenti all'umorismo, come ad esempio: "Ridi e il mondo ride con te, piangi e piangi da solo", "Ride meglio chi ride per ultimo", "Tutto il mondo ama i clown", "Ridi se sei saggio" e "Una buona risata è il sole in casa".
In Risate e liberazione, Harvey Mindess ci spiega come funzionano la risata e il nostro senso dell'umorismo. Ci fornisce il background di alcuni noti umoristi - Steve Allen, Richard Armour, Sholom Aleichem - e ci spiega la sua teoria su come e perché sono diventati esperti nel far ridere gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)