Risalendo il paese: Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono nel Vermont

Punteggio:   (4,2 su 5)

Risalendo il paese: Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono nel Vermont (Yvonne Daley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Going Up the Country” di Yvonne Daley fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato del movimento di controcultura nel Vermont durante gli anni '60 e '70. La narrazione include esperienze personali e contesti storici, facendo luce sulle vite degli individui che si trasferirono nel Vermont durante questo periodo di trasformazione. La narrazione include esperienze personali e contesti storici, facendo luce sulle vite degli individui che si trasferirono nel Vermont durante questo periodo di trasformazione. Il libro ha ricevuto un mix di commenti positivi e negativi da parte dei lettori, che riflettono aspettative ed esperienze diverse.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per essere divertente, informativo e ben studiato, in grado di catturare l'essenza del movimento della controcultura nel Vermont. I lettori apprezzano gli aneddoti coinvolgenti, l'inclusione di personaggi noti e la riflessione sul duro lavoro di coloro che hanno abbracciato lo stile di vita hippie. Il libro è considerato una risorsa preziosa per coloro che hanno vissuto quell'epoca, oltre che per gli storici e i sociologi.

Svantaggi:

I critici trovano il libro denso e a volte noioso, paragonandolo a una tesi di dottorato nella sua aridità. Alcuni lettori affermano che manca di profondità emotiva e non riesce a trasmettere adeguatamente le motivazioni alla base del movimento. Ci sono anche lamentele su questioni grammaticali e sulla rappresentazione di alcune comunità, che hanno portato a un'esperienza deludente per alcuni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going Up the Country: When the Hippies, Dreamers, Freaks, and Radicals Moved to Vermont

Contenuto del libro:

Come il movimento della controcultura ha cambiato il Vermont e l'America.

Going Up the Country è in parte una storia orale, in parte una narrazione dal sapore nostalgico e in parte un'analisi lucida di quel fenomeno multiforme che viene chiamato collettivamente movimento di controcultura nel Vermont. Questa è la storia di come i giovani immigrati, in gran parte provenienti dalle città e dai sobborghi di New York e del Massachusetts, abbiano voltato le spalle all'establishment degli anni Cinquanta e si siano trasferiti nei boschi del Vermont rurale, dando vita a una rivoluzione nello stile di vita, nella politica, nella sessualità e nelle pratiche commerciali che avrebbe avuto un profondo impatto sia sullo Stato che sulla nazione.

Il movimento portò hippy, back-to-the-lander, radicali politici, libertini sessuali e utopisti in uno Stato precedentemente conservatore e ci condusse all'odierno stile di vita "dalla fattoria alla tavola", alla coscienza ambientale e alla politica progressista sostenuta da Bernie Sanders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819579713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going Up the Country - Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono in...
Going Up the Country è in parte storia orale, in...
Going Up the Country - Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono in Vermont - Going Up the Country - When the Hippies, Dreamers, Freaks, and Radicals Moved to Vermont
Risalendo il paese: Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono nel Vermont...
Come il movimento della controcultura ha cambiato...
Risalendo il paese: Quando gli hippy, i sognatori, i freak e i radicali si trasferirono nel Vermont - Going Up the Country: When the Hippies, Dreamers, Freaks, and Radicals Moved to Vermont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)