Riqueza e misria do trabalho no Brasil IV

Punteggio:   (4,9 su 5)

Riqueza e misria do trabalho no Brasil IV (Ricardo Antunes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto apprezzamenti per l'analisi approfondita delle realtà del mercato del lavoro, in particolare nel contesto delle riforme governative e dell'impatto di Industria 4.0. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alle condizioni del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come eccellente, completo e interessante, in grado di fornire una comprensione approfondita della precarizzazione del lavoro nell'ambito dell'Industria 4.0. Le recensioni ne lodano l'analisi tempestiva e l'impatto sul mercato del lavoro. Le recensioni ne lodano l'approfondimento tempestivo delle questioni critiche che riguardano la forza lavoro, come il trattamento dei lavoratori digitali e le sfide affrontate dai giovani. Anche il servizio del venditore è stato valutato positivamente per la puntualità della consegna e le condizioni del libro.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto il libro in condizioni danneggiate, in particolare con pieghe evidenti e un taglio sulla copertina, anche se le pagine sono rimaste intatte.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Riqueza e misria do trabalho no Brasil v. IV, una raccolta organizzata dal sociologo e professore dell'Unicamp Ricardo Antunes, esplora i nuovi disegni delle relazioni di lavoro.

Gli articoli qui raccolti, scritti da intellettuali come Ricardo Festi e Luci Praun, si interrogano sulla direzione della nuova morfologia del lavoro con le significative trasformazioni del lavoro che caratterizzano il capitalismo nell'era informatico-digitale. Nella prima parte, l'elemento principale discusso è il lavoratore digitale (infoproletariato o cyberproletariato), tenendo conto dell'espropriazione del tempo di vita e di lavoro da parte delle imprese globali e dell'esplosione del lavoro intermittente (contratti a zero ore). Nella seconda parte, gli articoli si concentrano sul Brasile: le relazioni di genere e di classe, le malattie, le sfide per i giovani lavoratori e il mito dell'"imprenditorialità".

Infine, nella terza e ultima parte, vengono evidenziate le lotte di resistenza. Gli scioperi nel contesto globale e le loro interrelazioni con le diverse regioni e l'esperienza emblematica delle fabbriche occupate concludono questa raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788575597194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riqueza e misria do trabalho no Brasil IV
Riqueza e misria do trabalho no Brasil v. IV, una raccolta organizzata dal sociologo e professore dell'Unicamp Ricardo Antunes,...
Riqueza e misria do trabalho no Brasil IV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)