Riproduzione nelle piante: Biologia e fisiologia

Riproduzione nelle piante: Biologia e fisiologia (Aimee Charlton)

Titolo originale:

Reproduction in Plants: Biology and Physiology

Contenuto del libro:

Il processo di riproduzione nelle piante comporta la produzione di nuova prole. Esistono due modalità di riproduzione nelle piante: la riproduzione sessuale e quella asessuata.

Il processo di riproduzione sessuata prevede la fusione dei gameti che dà luogo a una prole geneticamente diversa dalle piante madri. La meiosi e la fecondazione sono due processi fondamentali coinvolti nella riproduzione sessuale. Nella riproduzione asessuata, la prole viene prodotta senza la fusione dei gameti.

La riproduzione asessuata porta alla formazione di una prole geneticamente identica. La gemmazione, la frammentazione, la formazione di spore, la rigenerazione e la propagazione vegetativa sono diversi modi di riproduzione asessuata nelle piante.

La forma più comune di riproduzione delle piante utilizzata dai coltivatori è l'uso dei semi. Le tecniche asessuate, come la talea, l'innesto, la gemmazione, la margotta, la divisione e la sezione di rizomi, radici, tuberi e bulbi, sono utilizzate per produrre caratteristiche desiderabili che di solito non si ottengono dai semi.

Questo libro illustra in dettaglio la biologia e la fisiologia della riproduzione delle piante. L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti avanzati e i concetti più recenti di quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641167376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riproduzione nelle piante: Biologia e fisiologia - Reproduction in Plants: Biology and...
Il processo di riproduzione nelle piante comporta la...
Riproduzione nelle piante: Biologia e fisiologia - Reproduction in Plants: Biology and Physiology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)