Ripristinare la visione del mondo della parentela: Voci indigene introducono 28 precetti per riequilibrare la vita sul pianeta Terra (Topa (Four Arrows) Wahinkpe)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ripristinare la visione del mondo della parentela: Voci indigene introducono 28 precetti per riequilibrare la vita sul pianeta Terra (Topa (Four Arrows) Wahinkpe) (Topa (Four Arrows) Wahinkpe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 109 voti.

Titolo originale:

Restoring the Kinship Worldview: Indigenous Voices Introduce 28 Precepts for Rebalancing Life on Planet Earth (Topa (Four Arrows) Wahinkpe)

Contenuto del libro:

Discorsi selezionati di leader indigeni di tutto il mondo - una saggezza necessaria per i nostri tempi, un nutrimento per la nostra collettività e un percorso che ci allontana dall'estinzione verso un futuro sostenibile e interconnesso.

Le visioni del mondo indigene e le conoscenze che esse conferiscono sono fondamentali per la sopravvivenza umana e il benessere delle generazioni future. Le curatrici Wahinkpe Topa (Four Arrows) e Darcia Narvaez presentano 28 potenti brani estratti da leader indigeni, tra cui Mourning Dove, Robin Wall Kimmerer, Winona LaDuke e Xiuhtezcatl Martinez. Accompagnato dalle analisi dei redattori, ogni capitolo riflette la saggezza dei precetti della visione del mondo indigena, come:

⬤ La regola egualitaria contro la governance gerarchica.

⬤ La fiducia senza paura nell'universo, invece di una cultura basata sulla paura.

⬤ Il ruolo di sostegno alla vita della cerimonia.

⬤ L'enfasi sulla generosità e sul bene superiore invece di perseguire obiettivi egoistici e di guadagno personale.

⬤ Le leggi della natura come regole di vita più elevate.

I curatori sottolineano il nostro profondo bisogno di allontanarci dal paradigma occidentale dominante, che ci impone di vivere senza un forte scopo sociale, che non onora la terra come sacra, che guida con la testa ignorando il cuore e che antepone i "diritti" individuali alla responsabilità collettiva. Restoring the Kinship Worldview è radicata in una visione indigena e in un forte scopo sociale che vede tutte le forme di vita come sacre e senzienti, che onora la saggezza del cuore e concede pari dignità a diritti e responsabilità. Tutti i proventi di Restoring the Kinship Worldview sono devoluti a organizzazioni indigene senza scopo di lucro che operano a favore dei popoli indigeni.

Invitando i lettori a un senso del mondo che si espande oltre la percezione e la concezione, fino all'esperienza e all'essere, Restoring the Kinship Worldview è un balsamo per i nostri tempi, un nutrimento per la nostra collettività e un orientamento olistico che ci condurrà lontano dall'estinzione verso un futuro integrato e sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623176426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripristinare la visione del mondo della parentela: Voci indigene introducono 28 precetti per...
Discorsi selezionati di leader indigeni di tutto...
Ripristinare la visione del mondo della parentela: Voci indigene introducono 28 precetti per riequilibrare la vita sul pianeta Terra (Topa (Four Arrows) Wahinkpe) - Restoring the Kinship Worldview: Indigenous Voices Introduce 28 Precepts for Rebalancing Life on Planet Earth (Topa (Four Arrows) Wahinkpe)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)