Ripristinare il potere innato degli studenti: strategie di risposta al trauma per l'insegnamento ai neofiti multilingue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ripristinare il potere innato degli studenti: strategie di risposta al trauma per l'insegnamento ai neofiti multilingue (Louise El Yaafouri)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Restoring Students' Innate Power: Trauma-Responsive Strategies for Teaching Multilingual Newcomers

Contenuto del libro:

Questo libro esplora gli effetti dei traumi sugli studenti nuovi arrivati e presenta strategie di attenuazione dello stress che permettono a questi studenti multilingue di inserirsi in un nuovo ambiente".

Le diverse intuizioni ed esperienze danno vita a spazi di apprendimento ad alta intensità. Tuttavia, il background culturale degli studenti nuovi arrivati e delle loro famiglie può essere molto diverso dalle norme dominanti della nuova comunità, con conseguenti disallineamenti che costituiscono una sfida persistente. Inoltre, il processo di arrivo può esacerbare lo stress. Entrare in una nuova scuola o in una nuova classe significa collocarsi in un nuovo contesto di lingua, cultura, comunità e identità personali mutevoli.

Questo shock da transizione contribuisce a diminuire il senso di potere.

Nel servire questi studenti, non possiamo permetterci di escludere lo shock da transizione dalle nostre conversazioni sul trauma. Non dobbiamo solo mettere insieme pezzi di pratiche culturalmente sensibili e di cure informate sui traumi, ma anche diventare praticanti di strategie di attenuazione dello stress che diano potere agli studenti nuovi arrivati. Dobbiamo concentrare l'insegnamento sull'identità unica dei nostri studenti. Dobbiamo restituire loro il potere.

In Restoring Students' Innate Power, Louise El Yaafouri, educatrice di nuovi arrivati ed esperta di competenze culturali, presenta.

* Una comprensione dello shock da transizione e di come lo stress e il trauma colpiscano i nuovi arrivati.

* I quattro pilastri dello shock da transizione e il loro impatto sull'apprendimento.

* Come gli studenti vedono se stessi e come gli aspetti culturali della loro identità informano il lavoro degli insegnanti nel mitigare lo shock da transizione.

* Come l'apprendimento socio-emotivo si collega alla pratica informata sui traumi.

Questo libro non si occupa esclusivamente di traumi, ma anche di ripristinare il potere. La distinzione è fondamentale. Concentrarsi sul trauma o sull'evento traumatico ci radica nel passato. Il ripristino del potere ci fa andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416630753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripristinare il potere innato degli studenti: strategie di risposta al trauma per l'insegnamento ai...
Questo libro esplora gli effetti dei traumi sugli...
Ripristinare il potere innato degli studenti: strategie di risposta al trauma per l'insegnamento ai neofiti multilingue - Restoring Students' Innate Power: Trauma-Responsive Strategies for Teaching Multilingual Newcomers
Il libro da campo del nuovo arrivato: Complemento al libro di lavoro dello studente esordiente - The...
Scritto da uno dei maggiori esperti...
Il libro da campo del nuovo arrivato: Complemento al libro di lavoro dello studente esordiente - The Newcomer Fieldbook: A Workbook Companion to The Newcomer Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)