Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Take Back the Fight: Organizing Feminism for the Digital Age
Due decenni di neoliberismo hanno distrutto un movimento femminista strutturato e pan-regionale in Canada. Di conseguenza, le nuove generazioni di femministe sono cresciute senza aver mai visto la forza che un movimento sociale organizzato può avere nella società democratica.
Non hanno mai beneficiato delle conoscenze, dei dibattiti, delle azioni, delle mobilitazioni di massa o della leadership che accompagnano un movimento sociale e si organizzano invece in silos decentrati. Di conseguenza, i leader governativi e aziendali hanno cooptato il femminismo per trasformarlo in qualcosa che può essere comprato, venduto o usato per attirare gli elettori. Campagne come #BeenRapedNeverReported, #MeToo, le SlutWalks e le marce delle donne canadesi, pur essendo importanti, non hanno ancora il potere organizzato di portare i cambiamenti che le attiviste cercano di realizzare nella società.
In Take Back The Fight, Nora Loreto esamina lo stato del femminismo moderno in Canada e sostiene che le femministe devono organizzarsi per riprendersi il femminismo da politici, dirigenti d'azienda e giornalisti che ne distorcono e oscurano il potere. Inoltre, Loreto esorta le attiviste di oggi a superare le sfide che hanno affossato il movimento decenni fa, a smettere di concentrarsi sul bianco come quintessenza dell'esperienza femminile e a trovare il modo di ricostruire le comunità che sono state cancellate dalle politiche economiche neoliberali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)