Riprendermi la vita: La mia storia di fede, determinazione e sopravvivenza all'attentato alla maratona di Boston

Punteggio:   (4,6 su 5)

Riprendermi la vita: La mia storia di fede, determinazione e sopravvivenza all'attentato alla maratona di Boston (Rebekah Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Riprendere la mia vita” di Rebekah Gregory offre una narrazione potente e stimolante che racconta la sua vita prima e dopo l'attentato alla maratona di Boston. I recensori hanno lodato i messaggi ispiratori di resilienza, fede e forza personale, e molti hanno trovato la scrittura coinvolgente ed edificante. Tuttavia, alcuni lettori si sono sentiti delusi dal ritmo e dall'organizzazione della storia, che alcuni hanno descritto come noiosa o difficile da seguire.

Vantaggi:

Storia ispirata e potente che risuona emotivamente.
Evidenzia i temi della resilienza, della fede e della crescita personale.
Molti lettori l'hanno trovato un libro difficile da mettere giù.
Tono positivo e commovente, facile e coinvolgente da leggere.
Ritratto realistico e onesto delle sfide affrontate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o la struttura narrativa disorganizzata.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative o mancasse di profondità in alcune aree.
Alcune descrizioni delle lotte personali sono sembrate ripetitive o noiose a certi lettori.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking My Life Back: My Story of Faith, Determination, and Surviving the Boston Marathon Bombing

Contenuto del libro:

È impossibile rimanere indifferenti di fronte all'emozionante e aperto libro di memorie della Gregory, che è sopravvissuta all'attentato alla maratona di Boston nel 2013. Questo è un libro davvero piacevole che non lesina sulle sfide che la vita ci pone davanti."-- Publishers Weekly, recensione stellata.

*

Il 15 aprile 2013, Rebekah Gregory e suo figlio di cinque anni aspettavano al traguardo della maratona di Boston per sostenere un amico che stava correndo. Quando le bombe artigianali dei terroristi, imbottite di chiodi e viti, sono esplose a un metro di distanza, le gambe di Rebekah hanno subito il contraccolpo dell'esplosione, proteggendo suo figlio da una morte certa. Diciotto interventi chirurgici e sessantacinque procedure più tardi, le fu amputata la gamba sinistra.

Nonostante lo straordinario trauma subito e gli incubi che continua ad avere, Rebekah lo considera solo un'altra parte del suo viaggio personale, un viaggio che l'ha condotta attraverso abusi, errori e dolore fino alle braccia di Gesù. Questo toccante libro di memorie racconta la storia della sua guarigione, compreso il suo trionfale ritorno a Boston due anni dopo per correre una parte della gara, ed esplora la pace che sperimentiamo quando impariamo a fidarci di Dio in ogni parte della nostra vita - il bene, il male e persino il terrificante.

I lettori saranno commossi dal modo gioioso in cui Rebekah è determinata a vivere la sua vita, vedendo ogni ostacolo come parte del modo in cui Dio ci forma nelle persone che siamo destinati a essere. I lettori troveranno anche conforto nel messaggio che non è quello che possono o non possono fare a fare la differenza, ma piuttosto quello che Dio, nella sua misericordia, fa attraverso di loro nonostante tutto. La vita è dura, ma con Dio tutto è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800729561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riprendermi la vita: La mia storia di fede, determinazione e sopravvivenza all'attentato alla...
È impossibile rimanere indifferenti di fronte...
Riprendermi la vita: La mia storia di fede, determinazione e sopravvivenza all'attentato alla maratona di Boston - Taking My Life Back: My Story of Faith, Determination, and Surviving the Boston Marathon Bombing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)