Riprendere il Rapimento: Ripensare Dio, il sesso e la morte in un mondo che ha perso la ragione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Riprendere il Rapimento: Ripensare Dio, il sesso e la morte in un mondo che ha perso la ragione (Jamie Wheal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Recapture the Rapture è una guida che stimola la riflessione e la responsabilizzazione e che aiuta gli individui a intraprendere azioni significative verso un futuro sostenibile. Combina umorismo, strumenti di sviluppo personale e discussioni approfondite sullo stato attuale dell'umanità, sottolineando l'importanza dell'empowerment individuale di fronte alle sfide esistenziali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco approfondite, con idee poco sviluppate e indicazioni pratiche insufficienti.

Vantaggi:

Fornisce strumenti e spunti pratici per l'empowerment individuale e la costruzione di comunità.

Svantaggi:

Utilizza uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente, che rende piacevole la lettura.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recapture the Rapture: Rethinking God, Sex, and Death in a World That's Lost Its Mind

Contenuto del libro:

Un esperto di peak performance delinea una nuova pratica rivoluzionaria - l'ingegneria edonica - che combina il meglio delle neuroscienze e della psicologia ottimale. È un programma intensivo di respirazione, movimento e sessualità che ripara i traumi, accresce l'ispirazione e rafforza le connessioni, aiutandoci a svegliarci, a crescere e a presentarci per un mondo che ha bisogno di tutti noi".

Le nostre vite oggi stanno diventando sempre più sconnesse. Le “malattie della disperazione” ci stanno uccidendo. Jamie Wheal ritiene che i nostri sentimenti di malessere e sopraffazione siano in realtà sintomi di ciò che manca nelle nostre vite. Laddove un tempo la religione organizzata forniva un senso di scopo, di guarigione e di ispirazione, molti di noi si sono allontanati dal culto tradizionale e cercano invece disperatamente la realizzazione altrove. Ma non possiamo curare i sintomi del nostro malessere, sostiene Wheal. Dobbiamo curare la causa principale. Non potremo prosperare fino a quando non avremo riparato le fratture, recuperato la nostra convinzione e riconnesso gli uni con gli altri.

Nuove ricerche rivoluzionarie stanno dimostrando che possiamo spostare la nostra neurologia e la nostra biologia verso stati di picco e migliorare radicalmente il nostro benessere. Il segreto è combinare respirazione, movimento e sessualità in un programma intenso che può essere usato per liberarsi dallo stress, dall'ansia e dalla dipendenza che ci stanno distruggendo e ritrovare la salute mentale.

La vita ci sembra così opprimente perché siamo sommersi da un'ondata di informazioni che non siamo mai stati in grado di elaborare. Peggio ancora, stiamo subendo un crollo del significato e dell'ispirazione. Wheal analizza come sostituire la fede cieca con l'esperienza diretta, come passare dalla rottura all'integrità e come curare l'isolamento con la connessione. Recapturethe Rapture ci mostra come rivitalizzare il nostro corpo, potenziare la nostra creatività, mettere il turbo alla nostra vita sentimentale e aiutarci a rispondere all'assillante domanda “perché siamo qui? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062905468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riprendere il Rapimento: Ripensare Dio, il sesso e la morte in un mondo che ha perso la ragione -...
Un esperto di peak performance delinea una nuova...
Riprendere il Rapimento: Ripensare Dio, il sesso e la morte in un mondo che ha perso la ragione - Recapture the Rapture: Rethinking God, Sex, and Death in a World That's Lost Its Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)